Dopo il primo workshop di fumetto svoltosi nel mese marzo, dato il grande successo di pubblico e su richiesta dell’Assessorato alla Cultura (Dr. Pier Tomaso Garampazzi) del Comune di Grignasco, ritorna presso la locale Biblioteca, Yuri Cagnardi, co-fondatore di Kakuro, nonché fumettista, illustratore e grafico di notevole esperienza (basti pensare alle di lui collaborazioni con Giochi Preziosi, Maelstone e Chicco).
Yuri, la cui precedente presenza è stata particolarmente apprezzata per la capacità di comunicare con i giovani e di trasmettere entusiasmo e passione, ha generosamente condiviso le sue competenze, rendendole comprensibili anche ai profani: una dimostrazione pratica mirata a fornire elementi di base indispensabili ad una crescita artistica personale, accessibile a chiunque, a condizione di un impegno serio e costante e di un affinamento delle proprie capacità di osservazione.
Se il tema del primo incontro sono stati soprattutto l’osservazione della realtà e la sua decodificazione in forme e linee, l’attenzione del secondo workshop si concentrerà sui dettagli, elementi importanti per la creazione e l’identificazione dei personaggi, nonché sull’uso del colore.
La data prevista è sabato 15 aprile, alle ore 10:30.
L’appuntamento è aperto a tutti coloro che intendano cimentarsi in questo particolare ed affascinante universo grafico.
Redazione di Vercelli