Il mese di giugno si preannuncia ricco di attività presso la Biblioteca di Grignasco, con numerosi eventi pensati per adulti, ragazzi e bambini.
Sabato 15 giugno, dalle 15:00 alle 18:00, si terrà un pomeriggio dedicato ai giochi di ruolo.
Questo evento, reso possibile grazie alla collaborazione di alcuni giovani appassionati: Adriano Barberis Canonico, Giacomo Bovone, Matteo Canobio e Lorenzo Ferri.
Sarà un’occasione imperdibile per scoprire e immergersi nel mondo dei giochi di ruolo o RPG (Role-Playing Games): un intrattenimento in cui i partecipanti interpretano personaggi immaginari e creano storie collettive.
Guidati da un narratore, i giocatori affrontano avventure in mondi fantastici, risolvendo enigmi, combattendo mostri e interagendo con altri personaggi; un’attività creativa che stimola il pensiero strategico e le capacità di collaborazione, offrendo un’esperienza coinvolgente e formativa.
Sempre a giugno, ritornano le letture “Parchi & Libri & Biblioteche“, che si terranno nei giardini comunali di via Vittorio Emanuele II.
Gli incontri saranno animati dai volontari della Biblioteca.
Le date previste sono giovedì 13, 20 e 27 giugno, a partire dalle 17:30.
Sabato 22 giugno sarà infine dedicato ai più piccoli con la lettura animata “Il Tesoro di Linda”, una bambina che scopre un piccolo tesoro prezioso da custodire.
Fra i vari suggerimenti proposti dai compagni di scuola su ipotetici nascondigli, Linda ha un’idea davvero speciale e troverà una strada tutta sua. La lettura animata sarà interpretata dall’autrice, Loredana Erbetta, che, a seguire, intratterrà i bambini con giochi e un laboratorio.
Loredana Erbetta, diplomata in Cinema d’Animazione presso il Centro Sperimentale di Cinematografia, è specializzata in produzioni per bambini e ragazzi.
Il suo talento nel creare storie coinvolgenti e formative rende ogni suo incontro un’esperienza unica e memorabile.
Tutti gli eventi di giugno sono organizzati dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Grignasco, con l’intento di promuovere la lettura, il gioco e la creatività in un ambiente accogliente e stimolante ed arricchiranno l’estate di grandi e piccini.
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli