VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

GRIGNASCO – Appuntamento in Biblioteca con “Doubleface: quando l'arte diventa interscambio”    

Si tratta della presentazione del libro di Luca Montesano “Le favole del Maresciallo” e delle pitture acriliche di Sara Salvoldi

Valsesia e Valsessera

Si terrà sabato 11 febbraio alle ore 17.00, presso la Biblioteca di Grignasco (Largo Ferrari, 5), organizzato dall’Assessorato alla Cultura del comune di Grignasco, l’appuntamento “Doubleface:quando l’arte diventa interscambio”.

Si tratta della presentazione del libro di Luca Montesano “Le favole del Maresciallo” e delle pitture acriliche di Sara Salvoldi.

L’idea sottesa al progetto è ben illustrata dalla Salvoldi: “Quest’anno compio 57 anni e ad un anno dalla nascita di VS-ART-LAB,  il mio laboratorio di idee, pare un giusto compleanno con il lavoro svolto per Luca Montesano. Lui è uno scrittore brillante, lo conosco da qualche anno e con lui condivido parecchi pensieri. 52 anni, ingegnere coltiva da tempo la passione di scrivere. Vive in quei di Asti. Sta di fatto che la mia idea di scambiare esperienze tra artisti ha un suo esempio proprio con quest’occasione che ho avuto. Ho illustrato il libro di Luca Le favole del maresciallo. Si tratta di racconti che si ispirano alle favole più conosciute che diventano poi altre favole che rivelano la complessa natura umana. Per l’evento e sempre nello spirito di collaborazione, ho chiesto a Luca di raccontare alcuni dei miei lavori e pertanto sarà interessante vedere come viene illustrato il libro e come lo scrittore vede i miei acrilici. Diciamo che, dopo un anno di belle cose e persone conosciute, l’occasione per fare il sunto di 12 mesi di idee mi è grato. Io porto le mie tele sperimentali dove c’è il mio lavoro di ricerca, l’esperienza della Galleriacasa e Luca racconta il suo lavoro finito da poco ed in via di distribuzione. Due amici che, al di là di molte cose, costruiscono pensieri e li sanno intrecciare”.

All’incontro sarà  presente la Dott.ssa Carlotta Tonco in veste di moderatore e giornalista.

 

Redazione di  Vercelli

Posted in Cultura e Spettacolo