VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

GLI ARCIERI DEL SESIA COMINCIANO AL MEGLIO LA STAGIONE 3D - Quattro podi nella Gara Internazionale      

Il commento di Massimo Galizzi, presidente e istruttore dell’associazione sportiva

Valsesia e Valsessera

La nuova stagione delle gare 3D inizia al meglio per gli Arcieri del Sesia che conquistano quattro ottimi podi nella gara Interregionale svolta domenica 19 febbraio a Rocca Canavese (TO) organizzata dagli “Arcieri della Rupe di Viana”.

Nell’arco tradizionale si distinguono Giona di Mitro nel maschile under 20 con 237 punti e Roberta Bellinaso nel femminile over 20 con 238 punti.

Medaglia d’argento sia per Tommaso Botta nell’arco nudo under 20 maschile con 170 punti ed alla squadra maschile over 20 (Massimo Galizzi, Fabrizio Oliveto e Roberto Tirelli) con 991 punti totali.

Ottima gara anche per il settore compound che purtroppo rimane fuori dal podio con Massimo Galizzi (5° con punti 416) e Luca Spano (7° con 403); da segnalare anche i piazzamenti di Oliveto Fabrizio (320) e Claudio Zanghirati (310) nell’arco nudo over 20 maschile rispettivamente 11° e 12° nonché dei longbow over 20 maschili con Roberto Tirelli (255) e Maurizio Botta (235) rispettivamente 10° e 14°.

E’ un ottimo inizio per il settore 3D – spiega Massimo Galizzi, presidente e istruttore dell’associazione sportiva – sia per i podi raggiunti che per il fatto che in questa stagione ci sarà possibile avere a disposizione quasi sempre due arcieri per ogni categoria (compound, nudo-tradizionale e longbow) che forma la classifica a squadre nel maschile over 20, così da ambire a quanti più podi possibili e affrontare la preparazione per i prossimi campionati italiani 3D di settembre a Terni anche con la squadra che nel singolo”.

Redazione

Posted in Lo Sport