Si è svolta a Castellamare di Stabia la seconda prova del Campionato regionale individuale di ginnastica artistica maschile Gold per senior della regione Campania.
Tesserato per la Ginnastica Salerno l’atleta di Vercelli Andrea Florio, ha partecipato con successo a questa competizione, facendo il suo esordio individuale nei senior.
Già dall’anno scorso Andrea aveva disputato il Campionato di serie A1 con la Ginnastica Salerno per le sue capacità soprattutto negli attrezzi corpo libero, cavallo con maniglie e anelli, ed è proprio in questi attrezzi che domenica 8 ottobre Andrea si è distinto conquistando il titolo di Campione regionale al cavallo con maniglie e vice campione regionale agli anelli e al corpo libero.
Allenato da Andrea Sacchi e Alberto Fornera della Libertas ginnastica Vercelli, Andrea è approdato alla zona tecnica (fase interregionale) che si terrà a Civitavecchia il 28 ottobre quando dovrà sfidare i suoi avversari del centro-sud d’Italia nella gara che darà accesso alla finale nazionale molto competitiva ed avvincente.
La soddisfazione degli allenatori è grande anche perché l’atleta vercellese ha da poco iniziato il percorso universitario che lo impegna maggiormente nello studio.
I risultati ottenuti in questa gara lo proiettano verso un’ampia possibilità di miglioramento.
Redazione di Vercelli