Giana Erminio 2
Pro Vercelli 3
Marcatori: 5’ pt Fumagalli, 45’ pt Mustacchio, 10’ st Fall, 13’ st Mustacchio, 32’ Mustacchio
Giana Erminio (4-3-3): Pirola; Caferri, Previtali, Minotti, Groppelli; Ballabio (26 st′ Barzotti), Marotta (41’ st Pinto), Franzoni; Fumagalli T. (45′ st Verde), Fall, Lamesta (41’ st Ferrante). A disp.: Magni, Fumagalli G., Perna, Francolini, Messaggi, Corno, Gotti, Piazza. All. Chiappella.
Pro Vercelli (4-3-3): Sassi; Iezzi, Parodi, Camigliano, Rodio (45′ st Carosso); Iotti (30′ st Emmanuello), Santoro, Spavone (45′ st Rutigliano); Mustacchio (41’ st Petrella), Nepi (30′ st Comi), Maggio. A disp.: Rizzo, Sarzi Puttini, Gheza, Seck, Fiumanò, Contaldo, Forte, Niang, Pesce, Sibilio. All. Dossena.
Arbitro: Gianquinto di Parma
Guardalinee: Tomasi di Lecce e Andriambelo di Roma 1
Quarto uomo: Mazzoni di Prato.
Ammoniti: Previtali, Ballabio, Iezzi, Santoro, Lamesta, Carosso
Espulsi: 22’ st Maggio per fallo su Caferri, 33’ st Previtali per doppia ammonizione
Recupero: 1’ pt – 6’ st
In casa della Giana Erminio la Pro Vercelli scende in campo dopo due vittorie e dopo una grande prestazione conquista la terza vittoria consecutiva.
Inizia il match e dopo solo 3 minuti la Pro Vercelli è pericolosa con Nepi che calcia in porta ma il suo tiro viene respinto da un difensore.
Al 5’ vantaggio per i padroni di casa che approfittano di un controllo sbagliato di Sassi: palla recuperata da Fall che serve Fumagalli che insacca.
Ancora pericolosa la Giana Erminio al 12’ con Fall che serve Ballabio ma il suo tiro lambisce il palo alla sinistra di Sassi.
La Pro macina gioco e cerca il gol del pareggio al 30’ con Maggio ma il suo tiro esce di poco.
Al 39’ colpo di testa di Iotti per la Pro, tiro che finisce sul fondo.
Gol annullato per la Giana Erminio: al 42’ Franzoni è servito da Ballabio, riesce ad insaccare ma l’arbitro segnala il fuorigioco.
Le bianche casacche agguantano il pareggio al 45’ con Mustacchio con la palla all’incrocio dei pali e portiere avversario beffato.
Al rientro dagli spogliatoi passano 4 minuti e i padroni di casa sono pericolosi con un cross di Franzoni, palla bloccata da Sassi.
Giana Erminio in vantaggio al 10’, Lamesta batte un corner e Fall su girata insacca nella porta avversaria.
I leoni mai domi riescono a pareggiare dopo 3 minuti, è ancora Mustacchio che dai 30 metri lancia un pallone che termina all’incrocio dei pali.
La Pro Vercelli rimane in dieci uomini al 22’: espulso Maggio per fallo su Caferri.
Giana Erminio pericolosa con Franzoni al 28’ ma la palla è fuori di poco.
Pro Vercelli in vantaggio al 32’, è ancora Mustacchio che con il suo sinistro batte Pirola.
Un espulso anche per la Giana Erminio, al 33’ esce Previtali per doppia ammonizione.
Poi la gara prosegue senza ulteriori occasioni e il triplice fischio dell’arbitro pone fine all’incontro che vede la Pro Vercelli conquistare la sua terza vittoria consecutiva.
Redazione di Vercelli