E’ stata presentata dai Consiglieri di Minoranza, martedì 25 luglio, l’interpellanza relativa alla gestione dei rilievi eseguiti con “targasystem”sitema in dotazione al Corpo di Polizia Municipale.
Di seguito il testo integrale dell’interpellanza.
Al Sindaco della Città di Gattinara Maria Vittoria Casazza
Gattinara, lì 25 luglio 2023
Oggetto: Interpellanza gestione rilievi eseguiti con “targasystem”
Ill.mo Sindaco,
Premesso che:
Il Comune, come si rileva dal DUP, è dotato del software denominato “targasystem”, acquisto avvenuto a fine 2022;
A proposito di tale importante strumento di rilevamento dei dati relativi ai mezzi circolanti sulle nostre strade, vi sono state alcune segnalazioni pervenute su GATT-OPP e pubblicate su Gattinara ON-LINE il 24/06/2023.
Tutto ciò premesso,
i sottoscritti Consiglieri Comunali, ai sensi del comma 1 art. 33 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale, presentano
INTERPELLANZA
per chiedere all’Ill.mo Sindaco:
Se l’utilizzo dei due rilevatori del sistema “targasystem” di cui risulta dotato il nostro Corpo di Polizia Municipale è eseguito conformemente alle norme di Legge, ovvero avvisando gli automobilisti delle irregolarità riscontrate prima di elevare la relativa sanzione.
In attesa di ricevere risposta in aula, colgono l’occasione per porgere cordiali saluti.
Mariella Goldin
Francesco Patriarca
Marco Barattino
Patrizio Petterino
Redazione di Vercelli