Una commedia divertente, di qualità e con una sottile vena ironica è ancora una volta ospitata all’Auditorium Lux di via Lanino a Gattinara – terra di vino nel Vercellese – .
La Compagnia Teatro Gattinara presenta sabato 18 marzo alle ore 21.00 “Quattro rose e un tulipano”, scritta dai fratelli Domenico e Massimo Canzano, personaggi del mondo dello spettacolo che sicuramente non necessitano di tante presentazioni.
Scritta una decina di anni fa, la piece originale tratta con umorismo e leggerezza il tema dell’omofobia in tutte le sue sfaccettature.
Nella versione della Compagnia Gattinara – senza tralasciare il filone che caratterizza il senso della commedia – ritroviamo Susanna, esigente imprenditrice, la quale ogni anno organizza un “Contest” tra tutti i suoi dipendenti al fine di far salire i profitti dell’Azienda da lei gestita.
Come premio alla “fatica” a cui dovranno sottoporsi i dipendenti lei offrirà un fine settimana nella sua villa in Valsesia.
Due dipendenti accompagnati dai rispettivi compagni vincono l’ambito premio ma si ritrovano a fronteggiare Adolfo, antiquato e obsoleto marito di Susanna.
Fortunatamente con l’arrivo di due amici d’infanzia di Adolfo la situazione si risolve senza non poche difficoltà.
Tra gli artisti sul palco segnaliamo Laura Colletto nei panni di Susanna, Roberto Lisi interpreta Adolfo e Daniele Canobio in Gustaf.
Da ricordare l’originale regia di Sandra Marta Paoletti.
Si comincia a ridere intorno alle 22.
I biglietti per lo spettacolo sono disponibili direttamente alla cassa del teatro, oppure sul sito www.ciaoticket.com al prezzo di 15 euro. More info and reservation 3312723933
Redazione di Vercelli