Ad integrazione delle segnalazioni GATT.OPP. del mese di ottobre, al punto riguardante gli abbandoni di rifiuti vari nelle strade campestri, è giunta la segnalazione documentata di un’altra discarica abusiva ai margini della strada laterale posta sulla destra di Via Rovasenda, appena dopo lo stabilimento Cerri rottami, di cui si allegano due fotografie (foto 1 e 2) pervenute in data 17 ottobre.
In allegato anche il testo integrale (foto 3) nel quale sono segnalate due problematiche.
Il suggerimento dei Consiglieri di Minoranza è quello di invitare i gruppi artistici che operano nella città, supportati dall’amministrazione comunale, alla sistemazione delle scritte ammalorate e sbiadite dal tempo.
In merito alle grondaie gravanti sul suolo pubblico, si invita l’amministrazione ad intervenire presso i relativi proprietari, affinché provvedano alla sistemazione, vista l’imminente stagione invernale alle porte.
I Consiglieri di Minoranza ricordano ai cittadini che inviano le segnalazioni al numero whatsapp 3516353297, che tale numero è solo per invio messaggi e foto, escludendo le chiamate; questo chiarimento è dovuto in seguito alle numerose telefonate pervenute.
I Consiglieri di Minoranza
Redazione di Vercelli