VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

FONTANETTO PO – Secondo appuntamento della Stagione Teatrale. In scena lo spettacolo “Una Donna di prim'ordine”      

Protagonista l'attrice e comica romagnola Maria Pia Timo

Crescentinese

Sabato 18 novembre alle ore 21, secondo appuntamento della stagione del Teatro Viotti di Fontanetto Po, organizzata da TeatroLieve, con lo spettacolo “Una Donna di prim’ordine”, protagonista l’attrice e comica romagnola Maria Pia Timo, nota soprattutto al pubblico televisivo per il suo istinto da monologhista, la sua versatilità e il suo talento nel creare personaggi memorabili e bozzetti esilaranti.

Affermatasi in programmi della Rai e di Mediaset, quali Quelli che il calcio, Zelig off, Zelig Circus, Colorado, ha interpretato ruoli memorabili al cinema.

Tra i films più importanti ricordiamo Gli amici del bar Margherita per la regia di Pupi Avati e Pinocchio, di Matteo Garrone, con Roberto Benigni dove Maria Pia Timo impersonava l’indimenticabile Lumaca.

Una Donna di prim’ordine”, sottotitolo: Guida pratica per sistemare l’armadio, il cane e il marito, regista Roberto Pozzi, anche autore del testo insieme alla stessa attrice, ci prende per mano per portarci dentro un universo femminile all’interno del  quale molte spettatrici si ritroveranno.

Il big bang della dispensa, le tante mail da smistare, la chat dell’ufficio, le chiavi da ritrovare ogni mattina, lo strazio della casa di famiglia da svuotare, le telefonate dei call center, le parecchie mail da smistare, la palestra, la chat della palestra, “… gli occhiali?

Dove ho messo gli occhiali?”

Lo sconquasso dei topi di appartamento, la chat dei vicini, le troppe mail da smistare, lo scompiglio dei bambini, “… lo prendi tu il latte?” la chat delle mamme, la piscina, le lavatrici, le spam, le scadenze…. basta!

Il “logorio della vita moderna”, per citare un vecchio Carosello, che fa desiderare un più sereno eremitaggio monacale, logora i nervi, il fisico e le unghie.

Può un’attrice comica mettere in ordine la vostra vita?

Controsensi, rimedi, teorie scientifiche e non, riflessioni, metodi giapponesi, metodi della nonna, utopie e assurdità del nostro vivere, sostegni farmacologici-omeopatici-stupefacenti… e soprattutto tante risate.

Questi e altri ancora sono gli elementi portanti di un divertente e accorato a-solo per la ricerca della felicità in uno spettacolo che forse cambierà un po’ le vostre abitudini.

Informazioni e prenotazioni presso TeatroLieve, tel 3381378957 -3385025373 oppure info@teatrolieve.it.

La biglietteria sarà aperta nel giorno dello spettacolo dalle ore 16.

Si ricorda che lo spettacolo “Una piccola Odissea” di e con Andrea Pennacchi, causa impegni cinematografici dell’attore, è stato spostato a venerdì 10 maggio 2024.

Redazione di Vercelli

 

Posted in Cultura e Spettacolo