VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli
Crescentinese

FONTANETTO PO - Muore in moto il novarese Rosario Miccoli, 61 anni - Investito da un'auto che arrivava dalla direzione opposta ed ha invaso la sua corsia - Al seguito altre moto, come la sua a distanza regolamentare e andatura moderata: grazie a questa prudenza evitata una tragedia ben più grave

Una passione, quella per le moto, che può costare cara.

Secondo sinistro mortale in due giorni

– leggi qui l’incidente di Villata –

quello in cui ha perso la vita il novarese Rosario Miccoli (17 febbraio 1962) mentre si trovava a transitare, con la sua Honda Gold Wing, nel territorio comunale di Fontanetto Po.

Nel pomeriggio di oggi lo schianto con una vettura che avrebbe invaso la carreggiata sulla quale viaggiava il centauro novarese: come si vede nell’illustrazione, l’automobile si è ribaltata.

Alla guida del veicolo una Signora.

Fatale l’impatto, la morte è sopraggiunta sul colpo.

Miccoli era appassionato di motociclismo turistico e questo pomeriggio, insieme a sei o sette suoi amici, che lo seguivano su altrettante supebikes, a distanza regolamentare e tutti a velocità moderata, stava procedendo ad andatura controllata.

E’ stato proprio questo comportamento sorvegliato e prudente, comune a tutto il gruppo, ad evitare conseguenze peggiori.

Posted in Cronaca