Nella tarda serata di domenica 3 luglio 2022 i militari della Compagnia di Vercelli, intervenuti per una lite familiare in Fontanetto Po, hanno individuato nei pressi della sua abitazione un trentenne del luogo, con varie ferite al volto e al corpo.
I militari hanno provveduto ad allertare i soccorsi accertando che l’uomo aveva riportato varie ferite da taglio.
Sul posto sono intervenuti militari del Nucleo Investigativo di Vercelli, che a seguito degli accertamenti hanno inquadrato la vicenda nell’ambito di alcuni contrasti fra l’uomo, con ferite gravi, e il suocero, sessantenne del luogo, il quale ha colpito il congiunto nell’ambito di una lite, degenerata nella tarda serata di quel giorno. Alla luce delle lesioni da taglio subite dalla vittima, probabilmente provocate da un coltello multiuso, rinvenuto sul posto, e collocate anche in aree del corpo prossime agli organi vitali, l’indagato è stato tratto in arresto.
Il ferito non è in pericolo di vita, ma a seguito degli accertamenti sanitari è stato riscontrato affetto da varie lesioni da arma da taglio, guaribili in un periodo superiore ai venti giorni.
Redazione di Vercelli