VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

FONDAZIONE VALSESIA - Ritorna il bando Fatto Bene dedicato al sostegno di progetti a beneficio delle fragilità        

Termine ultimo per la presentazione dei documenti domenica 17 dicembre 2023

Valsesia e Valsessera

Dopo il successo delle edizioni precedenti, anche quest’anno torna il bando Fatto Bene, terza edizione, dedicato al sostegno di progetti a beneficio delle fragilità, per un territorio più inclusivo e a misura di tutti.

L’importo massimo finanziabile per ogni progetto è di 1.250€, tre sono gli ambiti di partecipazione:

A – Istruzione e Formazione;

B -Cultura, Arte, Sport e Ambiente;

C –  Fragilità e Svantaggio.

Partecipare è semplice: bisogna essere un ente di terzo settore, una scuola, una parrocchia o un’associazione sportiva dilettantistica avente sede legale e/o operativa in uno dei 38 comuni nei quali opera Fondazione Valsesia Ente Filantropico ETS; presentare un progetto in rete a sostegno di soggetti svantaggiati; prevedere un cofinanziamento minimo del 10%, calcolato sul costo totale del progetto; inviare il modulo di partecipazione e i documenti allegati richiesti, entro e non oltre domenica 17 dicembre 2023.

Da solo valgo insieme di +

Fondazione continua a sostenere la micro progettualità del territorio per favorire i piccoli progetti “a misura” delle nostre associazioni locali.

Sostenerli è una scelta strategica che crea impatti misurabili che migliorano la qualità della vita nelle nostre comunità, grazie al fondamentale apporto ed impegno dei tanti volontari attivi e del Terzo Settore.

Sul sito e sul blog  Fondazione Valsesia Ente Filantropico del Terzo Settore si trovano tutte le informazioni su Fatto Bene 2023, il regolamento completo e la modulistica da compilare, ma si consiglia di contattare la Fondazione  per confrontarsi con la vostra fondazione prima di partecipare.

Fatto Bene 2023

Regolamento

FAQ

Modulo di partecipazione

Video di presentazione

Contatti: info@fondazionevalsesia.it – 3282990581

Per donare* a Fondazione Valsesia Ente Filantropico del Terzo Settore

CAUSALE: Scegli il fondo del cuore

Tramite bonifico bancario su conto corrente (Banca di Asti, filiale di Varallo) intestato alla Fondazione ValsesiaEnte Filantropico ETS IT55 C060 8544 9000 0000 1001 092

Tramite Pay Pal: Conto intestato a: PAY PAL FONDAZIONE VALSESIA – info@fondazionevalsesia.it

*Tutte le donazioni tracciabili a FVO godono dei benefici fiscali previsti dalla normativa vigente

Per approfondire :

Sito www.fondazionevalsesia.it

blog https://fondazionevalsesia.blogspot.com

E-mail info@fondazionevalsesia.it

Social: Facebook FondazioneValsesiaonlus;

You Tube Fondazione Valsesia Onlus;

Twitter @FondazioneVals1;

Instagram fondazione_valsesia;

Linkedin fondazione valsesia onlus

Da solo valgo insieme di +

Cultura della solidarietà, del dono, e della responsabilità sociale.

È amministrata da soggetti rappresentativi delle varie anime sociali e civili dell’intera Comunità (privati cittadini, istituzioni, associazioni, operatori economici e sociali).

Iscritto al RUNTS dall’08/08/2023.

Il Consiglio di Amministrazione è composto dalla Presidente Laura Cerra (nominata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli), dal Vice Presidente Davide Franchi (nominato per cooptazione dai consiglieri di emanazione privata), dai consiglieri don Giorgio Borroni (nominato dalla Diocesi di Novara), Liliana Pasqualin (nominata dal Comune di Borgosesia), Canova Gualtiero (nominato dal Comune di Gattinara), Andrea Fabris (nominato dalla Compagnia di San Paolo), Piera Goio (nominata per cooptazione dai consiglieri di emanazione privata), Maria Filippa Debiase (nominata dalla Unione Montana Valsesia), Luciano Zanetta (nominato dal Comune di Varallo).

I membri del Consiglio di Amministrazione prestano la loro opera a titolo gratuito senza percepire alcun compenso.

Redazione di Vercelli

 

Posted in Società e Costume