VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

FONDAZIONE VALSESIA - Operazione Oculistica Ospedale di Borgosesia: Obiettivo di raccolta raggiunto!      

Ottimo risultato nei tempi previsti dal lancio della raccolta fondi

Valsesia e Valsessera

Fondazione Valsesia Onlus ed Igea Prevenzione Salute Vita Odv hanno raggiunto l’obiettivo nei tempi previsti dal lancio della raccolta fondi #Operazione Oculistica.

Siamo pronti a dare concretamente vita a questa nuova sfida: effettuare visite ambulatoriali ed attività di chirurgia oculistica in sala operatoria nel nostro ospedale di Borgosesia.

#Operazione Oculistica è un progetto condiviso fra ASL Vercelli, Igea Prevenzione Salute Vita Odv e Fondazione Valsesia Onlus che in rete hanno lanciato una campagna di raccolta fondi lo scorso maggio con l’impegno di acquistare un microscopio e gli strumenti necessari per l’apertura di un ambulatorio per visite ed operazioni per le patologie di retina, cornea e cataratta presso il nostro Ospedale di Borgosesia.

Un obiettivo strategico fondamentale per il territorio che ha visto una collaborazione attiva e costante dei 3 enti per raggiungere il traguardo entro le tempistiche previste con lo scopo di attivare in tempi rapidi l’operatività, per poter dare una risposta concreta ad un bisogno di primaria importanza, accorciando liste di attesa per operare con tempestività nelle patologie oculari più diffuse.

Ora si attende con fiducia la rapida risposta di ASL Vercelli per procedere con le gare di appalto per l’acquisto degli strumenti necessari per allestire celermente gli spazi dedicati nel nostro ospedale, offrendo, così, un servizio sanitario di prossimità di qualità a beneficio delle nostre comunità.

Igea Prevenzione Salute Vita Odv e Fondazione Valsesia Onlus acquisteranno il microscopio ottico per gli interventi di cataratta, come da accordi con ASL Vercelli, su indicazione del primario Dott. Macrì Giuseppe, direttore della S. C. Oculistica.

Condividere e collaborare per potenziare il nostro ospedale è essenziale per il nostro territorio. È fondamentale per garantire la qualità della vita delle nostre comunità, sostenendo un servizio che è un bene comune da tutelare e da mantenere vivo e vitale nel presente e nel futuro.

Per donare

Causale: Scegli la causale del cuore

Tramite bonifico bancario su conto corrente (Banca di Asti, filiale di Varallo) intestato alla Fondazione Valsesia Onlus IT55 C060 8544 9000 0000 1001 092

Tramite Pay Pal: Conto intestato a: PAY PAL FONDAZIONE VALSESIA – info@fondazionevalsesia.it

Tutte le donazioni tracciabili a FVO godono dei benefici fiscali previsti dalla normativa vigente.

Sito www.fondazionevalsesia.it,

blog https://fondazionevalsesia.blogspot.com

E-mail info@fondazionevalsesia.it – fondazionevalsesia@pec.it

Social: Facebook FondazioneValsesiaonlus;

You Tube Fondazione Valsesia Onlus;

Twitter @FondazioneVals1;

Instagram fondazione_valsesia;

Linkedin fondazione valsesia onlus

La Fondazione Valsesia Onlus è un ente non profit che opera per migliorare la qualità della vita della sua comunità e del suo territorio, attivando energie e risorse e promuovendo la Cultura della solidarietà, del dono, e della responsabilità sociale.

È amministrata da soggetti rappresentativi delle varie anime sociali e civili dell’intera Comunità (privati cittadini, istituzioni, associazioni, operatori economici e sociali).

Il Consiglio di Amministrazione è composto dalla Presidente Laura Cerra (nominata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli), dal Vice Presidente Davide Franchi (nominato per cooptazione dai consiglieri di emanazione privata), dai consiglieri don Giorgio Borroni (nominato dalla Diocesi di Novara), Liliana Pasqualin (nominata dal Comune di Borgosesia), Canova Gualtiero (nominato dal Comune di Gattinara), Andrea Fabris (nominato dalla Compagnia di San Paolo), Piera Goio (nominata per cooptazione dai consiglie[1]ri di emanazione privata), Maria Filippa Debiase (nominato dalla Unione Montana Valsesia), Luciano Zanetta (nominato dal Comune di Varallo).

I membri del Consiglio di Amministrazione prestano la loro opera a titolo gratuito senza percepire alcun compenso.

Redazione di Vercelli

 

Posted in Salute & Persona