È Natale in Casa Cupiello di Eduardo De Filippo ad inaugurare – il 17 e il 19 ottobre – le stagioni del Teatro Toselli di Cuneo e del Teatro Dino Crocco di Ovada.
Lo spettacolo apre uno squarcio dentro l’immaginario e la memoria di ogni spettatore grazie ad una messinscena non convenzionale, che vede un unico attore interagire con sette pupazzi.
Entrambe le date prevedono l’audiodecrizione nell’ambito di Teatro No Limits.
La prima alzata di sipario della stagione al Teatro Alfieri di Asti e al Teatro Sociale di Pinerolo è affidata a Massimo Lopez e Tullio Solenghi che il 19 e il 20 ottobre portano in scena Dove eravamo rimasti, una chiacchierata tra amici che raccoglie i loro migliori sketch con l’accompagnamento musicale della Jazz Company diretta dal Maestro Gabriele Comeglio.
La rassegna We Speak Dance, che porta il meglio della danza contemporanea nazionale e internazionale in tutte le piazze del Circuito, si apre il 20 ottobre al Teatro Piccolo Coccia di Novara con Je vous aime, una lecture performance accessibile anche ai non udenti, che racconta come il video che apre la strada al cinema fosse in realtà nato come esperimento per insegnare la lettura labiale.
Il 30 ottobre al Teatro Il Maggiore di Verbania fa invece il suo debutto in Italia Des Espoir, una coreografia di Irène Tassembédo che vede in scena undici ballerini e un attore provenienti di Mali, Niger, Costa d’Avorio e Burkina Faso, per raccontare le giovani generazioni del Sahel.
Il 30 e 31 ottobre comincia la stagione del Teatro Civico di Tortona con una doppia replica dello spettacolo Ciarlatani con Silvio Orlando.
Una commedia in 10 capitoli per 4 attori, che viaggiano attraverso decine di personaggi per dar vita ad una divertente e pungente satira sul mondo del teatro e del cinema.
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti daVercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli