VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

FONDAZIONE PIEMONTE DAL VIVO - Cinque appuntamenti da non perdere in Circuito      

In dettaglio il programma

PiemonteOggi, Regione Piemonte, Vercelli Città

Novembre comincia con Le nostre anime di notte al Teatro Toselli di Cuneo.

Lella Costa ed Elia Schilton portano sul palco il romanzo di Kent Haruf, grande successo editoriale del 2015.

Lo spettacolo – che toccherà anche le stagioni di Vercelli, Asti, Pinerolo, Savigliano e Tortona–  sarà fruibile dal pubblico non vedente e ipovedente grazie all’audiodescrizione, realizzata nell’ambito del progetto Teatro No Limits.

Indossando un paio di cuffie, sarà possibile abbattere la barriera del buio e apprezzare tutti gli elementi della messa in scena.
Tutte le informazioni Teatro No Limits-Fondazione Piemonte dal Vivo: piemontedalvivo.it/teatro-no-limits/

Il 3 novembre al Teatro degli Scalpellini di San Maurizio d’Opaglio, la compagnia Chronos 3 è in scena con Il cuore, la milza, il lago, che nasce dall’esperienza di perdita di un figlio vissuta dall’attrice e autrice Iris Basilicata.

Lo spettacolo, in scena anche a Lanzo Torinese il 18 novembre, è presentato nell’ambito dell’edizione 2022/23 di NEXT – Laboratorio delle idee per la produzione e la distribuzione dello spettacolo lombardo.

Dal 2 al 5 novembre la Lavanderia a Vapore a Collegno accoglie la prima esperienza di Evening school on care.

4 giorni non stop per un festival con laboratori, pratiche e performance.

Tutte le attività sono gratuite  previa prenotazione tramite formad eccezione dello spettacolo Healing Together di Daniele Ninarello, che debutta il 4 novembre alle 20.45.

Per il programma completo: www.lavanderiaavapore.eu/wp-content/uploads/2023/10/EVENING-_sito_26-ottobre.pdf

Fino a martedì 31 ottobre compreso è possibile accreditarsi a un prezzo ridotto alla 6^ edizione di TFI Torino Film Industry – market e meeting per la coproduzione internazionale, in programma dal 23 al 29 novembre, in concomitanza e in sinergia con la 41^ edizione del Torino Film Festival.

Domenica 26 le sale del Circolo dei lettori di Torino saranno tutte dedicate al progetto di Piemonte dal Vivo onLive Campus, partner di questa edizione di TFI: incontri, laboratori e performance, dall’intelligenza artificiale al gaming nel mondo delle arti performative, con – tra gli altri – Ariella Vidach e Claudio Prati, Kamilia Kard, Valerie Tameu, Mara Oscar Cassiani, Margherita Landi.

Il 24 novembre da Arquata Scrivia inizia la tournée piemontese di Ballroom la performance intergenerazionale di Chiara Frigo, pensata per unire diverse comunità attraverso la danza e trasformare  la sala da ballo in un contenitore di memorie ed emozioni.

Ballroom vede il coinvolgimento diretto di un gruppo di spettatori e spettatrici attraverso un workshop con Chiara Frigo per la creazione della messa in scena.

Lo spettacolo, che sarà in scena anche nelle stagioni di Pianezza e di Ivrea, è anche il primo appuntamento della rassegna di danza We Speak Dance, alla seconda edizione.

Qui il calendario: piemontedalvivo.it/cartellone/?season=We%20Speak%20Dance&type=progcomp

 

Redazione di Vercelli

Posted in Cultura e Spettacolo