VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

FONDAZIONE PIEMONTE DAL VIVO - Cinque appuntamenti da non perdere in Circuito      

Una selezione di proposte in scena in Regione

Borgomanero e dintorni, CasaleOggi, CuneoOggi, Torino, Vercelli Città

Riprende il 7 e l’8 gennaio dal Teatro Municipale di Casale Monferrato la tournée piemontese di Secondo Lei, scritto e interpretato da Caterina Guzzanti per raccontare la coppia dal punto di vista femminile.

Lo spettacolo, che porta in scena una battaglia di fraintendimenti e incomprensioni, si sposta il 9 gennaio al Teatro Cantoregi  di Carignano e il 10 gennaio al Teatro Baretti di Mondovì.

Il pubblico di Mondovì avrà la possibilità di usufruire dell’audiodescrizione in diretta grazie a Teatro No Limits.

È ispirato ad un reale caso di cronaca Wonder Woman di Antonio Latella in scena il 10 gennaio al Teatro Dino Crocco di Ovada, l’11 gennaio al Teatro Toselli di Cuneo e il 12 gennaio al Teatro Magnetti di Ciriè.

Lo spettacolo ripercorre la vicenda di una ragazza vittima di uno stupro di gruppo e di una sentenza che assolve gli imputati in virtù del suo aspetto fisico.

In Scene da un matrimonio, Raphael Tobia Vogel esplora il tema dei sentimenti familiari e delle dinamiche che caratterizzano la relazione di coppia.

Lo spettacolo, interpretato da Sara Lazzaro e Fausto Cabra, è al Teatro Magda Olivero di Saluzzo l’8 gennaio, al Teatro Civico di Vercelli il 10 gennaio, al Teatro Alfieri di Asti il 18 gennaio e al Teatro Alessandrino ad Alessandria il 19 gennaio.

La tournèe piemontese si chiude il 1 febbraio a Verbania.

7 repliche in Piemonte per Delirio a Due, grande classico scritto da Eugène Ionesco e interpretato dal Corrado Nuzzo e Maria Di Biase.

Il duo comico mette in scena uno scherzo teatrale ironico e grottesco il 17 gennaio al Teatro La Fabbrica di Villadossola, il 18 gennaio al Teatro Toselli di Cuneo, il 19 gennaio al Teatro Superga di Nichelino, il 23 gennaio al Teatro Sociale di Valenza, il 29 gennaio al Teatro Dino Crocco di Ovada e il 30 gennaio al Teatro Civico di Oleggio, ultima tappa l’8 febbraio al Teatro Magnetti di Ciriè.

Con La morte ovvero il pranzo della domenica, Serena Balivo porta in scena un grande tabù della cultura occidentale con poesia e umorismo.

Lo spettacolo, che racconta il congedo dalle persone amate a partire dal rito del pranzo domenicale, è in scena al Cubo Teatro a Torino il 15, 16 e 17 gennaio, al Teatro degli Anacoleti a Vercelli il 24 gennaio e al Teatro Sant’Anna a Beinasco il 25 gennaio.

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti

da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

Redazione di Vercelli

Posted in Cultura e Spettacolo