Grazie alla collaborazione delle società ciclistiche vercellesi e dalla disponibilità dei loro Presidenti Marco Benetel (Rive Rosse); Gianluca Coia (Team Frogs) e Barbara Moncalvo (Angry Wheels) mercoledì 1° Maggio 2024, a Torino la rappresentativa della Provincia di Vercelli di mountain bike, ha partecipato alla fase Regionale del trofeo CONI 2024.
La rappresentativa, guidata dal Delegato Provinciale della Federazione Ciclistica Italiana Marcello Capaldi, si è cimentata in una prova di Team Relay, resa estrema dalle averse condizioni atmosferiche.
Sotto una pioggia torrenziali i piccoli bikers si sono dato battaglia con il loro coetanei di tutta la regione del Piemonte.
Alla manifestazione, al cui hanno fatto parte venti squadre (ciascun composte da quattro elementi, tre maschi e una femmina dai 10 ai 12 anni), vedeva schierato al nastro di partenza, due squadre (Vercelli1 e Vercelli2) della Provincia di Vercelli composta da atleti provenienti da tutte le squadre della Provincia.
Queste, sapientemente guidata dall’espertissimo Tecnico Federale Renzo Baldi (Team Frogs) davano prova di estrema abilità e padronanza del proprio mezzo qualificandosi alla seconda parte delle eliminatorie.
Uno sfortunato sorteggio vedeva costrette le due squadre a sfidarsi nello stesso girone.
Vercelli1 (Manganiello D; Novello L ; Bassan L; Dal Ben G) e Vercelli2 (Masieri M; Bertona M; Martino C; Biava F) nonostante una prova maiuscola e una dimostrazione di aver tempera da vendere, frutto di un lavoro qualificato che si traduce in una preparazione ad alto livello , effettuato dalle società che operano nella nostra Provincia, complice un regolamento discutibile e spietato, i piccoli porta colori della Provincia non riuscivano ad accedere al turno successivo, terminando cosi il loro cammino nella manifestazione stanchi ma coscienti di aver dato il massimo per raggiungere un traguardo che nonostante tutte rimane alla loro portata.
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli