Si terrà sabato 9 marzo il convegno “E dopo di noi? Dialogo su famiglia e disabilità”, un incontro che vuole far riflettere sulle tematiche legate al futuro di persone che vivono con una disabilità dal punto di vista dei genitori e dei familiari.
L’appuntamento è alle 9:30 in Via Giovenone 3.
Il programma.
I relatori principali saranno Pino Ferraris (uno dei fondatori della Liberi di Scegliere ODV) e Daria Poletto (consulente specialista in materia di tutela, famiglie e successione); ad accompagnarli, anche gli interventi dei rappresentanti delle cooperative Sinecura e Start.
Un evento a cui hanno contribuito anche l’Istituto Salus e Ortopedica 2000.
9.30 – apertura convegno e presentazione relatori
10.00-10.30 – intervento di Pino Ferraris (Liberi di Scegliere ODV)
10.30-11.00 – Daria Poletto (consulente specialista in materia di tutela, famiglie e successione)
11.00-11.20 – coffee break
11.30-12.00 – intervento degli sponsor (cooperative Sinecura e cooperativa Start)
12-12.15 – discussione e chiusura
Modererà l’incontro la giornalista Sabrina Falanga: «È un incontro di cui c’è bisogno, perché seppur il problema sia molto sentito non vi è ancora abbastanza informazione in merito. Molte famiglie vivono nell’angoscia di cosa ne sarà dei loro figli, spesso non autosufficienti, il giorno in cui in quanto genitori non ci saranno più o si chiedono cosa succederebbe se anche loro cominciassero ad avere problemi di salute. Non solo: tante persone credono, invece, di aver tutelato i figli nel modo migliore possibile e poi ci si trova a “litigare” con i cavilli burocratici e legali che saltano fuori. Il convegno vuole proprio concentrarsi su questo – conclude Falanga -: vuole chiedersi e far chiedere se siamo davvero sicuri di sapere cosa ne sarà… dopo di noi».
La partecipazione al convegno è gratuita, ma i posti sono limitati: per garantire il proprio posto, telefonare al numero +393400525116
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli