VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli
Tutto il programma da oggi e fino al 5 giugno

VERCELLI, E' FATTORIA IN CITTA' - Al via la XVI Edizione - Evento atteso da grandi e piccoli - Quest'anno tante novità - Street food tutto vercellese - Cucina di qualità a Km zero - LA GALLERY

Taglio del nastro, dopo due anni di stop forzato

Vercelli Città

(Stefano Di Tano) –  Comprensibile entusiasmo di tutta la Direzione della Associazione Commercianti di Vercelli per la rinnovata presenza della “Fattoria in Città” a Vercelli. 

Qui tutto il programma della manifestazione, fino al 5 giugno.

Una tradizione molto gradita dai concittadini e dalle migliaia di visitatori che ogni anno giungono dai centri vicini, attirati dal clima ospitale del territorio, dalla facilità di percorrenza, e dalle numerose occasioni che l’iniziativa offre per divertirsi e gustare specialità gastronomiche e prodotti naturali del territorio. 

Quest’anno, il servizio “Ristorazione” si è ampliato con molte offerte promozionali dei vari locali che hanno subito aderito alle proposte degli organizzatori, cioè l’intero staff dell’ASCOM,  per realizzare un supporto turistico più completo.

  Inaugurazione perfetta nella mattinata di oggi martedì 31 maggio, con la partecipazione delle Autorità Comunali con altri personaggi del mondo bancario, del volontariato, dell’associazionismo provinciale e regionale.

 Il Saluto cordiale del Presidente Ascom, Angelo Santarella ha aperto la breve serie degli interventi di augurio degli ospiti e di compiacimento per la decisione di ampliare in modo significativo l’area di competenza e di esposizione della “Fattoria” che conserva tutte le caratteristiche tradizionali, qualificanti per genere, quantità e valore, come si conviene ad una manifestazione primaverile su un territorio a natura agricola e commerciale con grandi aspettative future.

I bambini….. Grandi protagonisti oggi, ma lo saranno certamente anche nei prossimi giorni quando tutta l’area cittadina disponibile sarà attiva e completa, con la visione di decine e decine di specie di animali, gli stand dei giochi e l’immancabile spettacolo dei falchi con i falconieri, una dimostrazione emozionante per tutti che si ripeterà sia al mattino che nel pomeriggio per tutta la settimana. 

Già nel giorno di apertura, le “volate” dei falchi attreaverso le “gallerie umane dei bimbi” con le braccia unite, ha illuminato la scena e procurato tanto divertimento….

Non resta altro che invitare i nostri lettori a non dimenticare questo appuntamento che non rappresenta solo una semplice esposizione ma è un condensato di vita a contatto con la natura, Per la natura, un articolato evento da considerare come un segno di rispetto per l’ambiente e per le persone che lavorano per l’ambiente, per la produzione alimentare, per il tempo libero, per migliorare la Città dove tanto ancora si deve fare per renderla più moderna, più ordinata, più civile. 

Fra i tanti ringraziamenti espressi dal Presidente Angelo Santarella, un pensiero è stato rivolto al comando dei Vigili Urbani di Vercelli, che hanno contribuito con grande efficienza a mettere la viabilità locale in accordo con le esigenze espositive ed i parcheggi. Molti gli sponsor che hanno contribuito a far fronte ai costi organizzativi nella speranza di ottenere per Vercelli un altro grande risultato di immagine e di efficienza.