VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

VARALLO - 46^ EDIZIONE DI ALPÀA - Prosegue la manifestazione, molto apprezzate dai visitatori le proposte culturali - LA GALLERY  

In Piazza Vittorio Emanuele II si attente la Paolo Belli Big Band

Valsesia e Valsessera

Numerosi i visitatori interessati alle molteplici iniziative proposte e alla serata in Piazza Vittorio Emanuele II è stata un successo.

Una piazza gremita ha assistito al concerto di Fabrizio Moro che ha trascinato il pubblico. Tanti i fans che già dalle prime ore del pomeriggio avevano preso posto per assistere in prima fila all’esibizione del loro idolo.

Le proposte del giorno:

Le caratteristiche Contrade Storiche saranno animate da piccoli artigiani, produttori e hobbisti con le loro bancarelle e le botteghe riaperte, caratterizzando un angolo particolarmente suggestivo del centro storico.

Nel Portico del Cortile d’Onore di Palazzo Racchetti sarà visitabile la mostra “Mostra libri & arte” allestita dalla Biblioteca in collaborazione con l’Associazione Soffi d’arte. Orario dalle ore 17.00 alle ore 24.00 e oggi anche al mattino dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Nelle sale del Palazzo dei Musei per tutta la durata della manifestazione sarà allestito il percorso “ArteNatura”. Alle ore 18.30 visita guidata gratuita Artenatura dai depositi della Pinacoteca al Museo Calderini.

Nello spazio della Chiesa di San Carlo ci sarà un allestimento del Festival Bordeline.

Imprimatur Varade Vinili dalle ore 18.00 alle ore 21.00 apre i suoi cancelli per visite guidate alla scoperta del mondo del vinile.

A Villa Durio “Spazio Valsesia” dove è possibile scoprire tutto ciò che offre la valle: dallo sci, allo sport, dalla natura all’arte, fino alla gastronomia.

Piazza San Carlo si trasforma nella Piazza del Gusto.

La cena sarà affidata al Bar Osteria La Lucciola di Maggiora (paniscia alla Novarese) e a La Topia di Orsavenzo di Valduggia (ganascino al nebbiolo cotto a bassa temperatura servito con polenta macinata a pietra).

Al Parco d’Adda trovano posto le Pro Loco Valsesiane che propongono i piatti tipici della tradizione e questa sera 21.30  musica live con Marco.

Spazio anche alle Associazione del territorio Valsesiano che costituiscono un valore aggiunto nel segno del volontariato.

In Piazza Garibaldi sarà presente il Luna Park con: percorso fantastico per bambini, sfere galleggianti, tappeto volante, scivolo taboga, pesca verticale, pesca dei cigni, jumping, spara alla lattine, tappeti elastici.

 

Questa sera dalle 21.30 in Piazza Vittorio Emanuele II concerto della Paolo Belli Big Band.

Paolo Belli fondatore del gruppo musicale Ladri di biciclette è un artista versatile che ha costruito un sound personalissimo e riconoscibile, una sorta di pop colorato di swing che lo ha portato anche a collaborare con grandi esponenti della musica italiana ed internazionale e dello spettacolo.

Dal nuovo album “La Musica che ci gira intorno”  saranno tratti alcuni brani che saranno eseguiti nel concerto alternati in scaletta alle classiche hit del cantante.

Si attente una serata ricca di canzoni da cantare e da ballare in grande allegria e spensieratezza.

Orari della manifestazione

Feriali  19.00 – 24.00

Sabato  17.00 – 24.00

Domenica  10.00 – 24.00

 

Parcheggi

Biglietto auto periferico 4.00 euro

Biglietto auto centrale 7.00 euro

Biglietto moto 2.00 euro

 

 

Redazione di Vercelli