VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli
Tante attrazioni, protagonisti i ragazzi della Leva 2004

TRINO - Patronale 2022 - Per festeggiare i 20 anni della Pro Loco, c'è anche il ... Coachella party!

Questa sera gran finale

(marilisa frison) – Il lunedì dal dī d’la festa, è stata una giornata molto lunga e carica di eventi, di emozioni, iniziata con la tradizionale fiera cittadina per le vie del centro, che ha portato tanta gente dalla vicina collina e dai dintorni. Tante le bancarelle giunte a Trino per questo appuntamento ormai collaudato, dove i mercatali non vogliono mancare perché a Trino si fanno affari.

Ad arricchire la fiera, in Piazza Comazzi alle 10,30, il concerto dei ragazzi di Artedù, preparati magistralmente da Meco Traversa, hanno dato il meglio di loro con “Suoninsieme Perimetrozero”, riscuotendo grande consenso. Una bellissima esperienza per questi giovani artisti.

Aperti anche i negozi trinesi con tante specialità e proposte innovative sempre in linea con le ultime tendenze, in fatto culinario, moda, gioielli, oggettistica varia e altro.

Alla sera la Pro-Loco, per festeggiare i vent’anni di attività, ha allestito uno spazio “Coachella party” per una serata a tema e i ragazzi si sono ispirati al popolare evento californiano nell’outfit.

I veri protagonisti sono stati i ragazzi della Leva 2004 che, alle 21, si sono esibiti nella passerella di Piazza Comazzi, attirando un folto pubblico da star, con abiti di Sina Magazine, La boutique del Corso di Roberto Gualino, che da vero showman, ha presentato la collezione in modo strabiliante assieme all’ormai collaudato Marco Vigliaturo e Chiara Bonetti. È stata presentata anche una bella collezione 2021/2022 del giovane Andrea Reale. Complimenti a questi ragazzi per la naturalezza e il portamento.

Novità, il ballo sul palco dei ragazzi della Leva 2004 con i genitori.

I saluti del Sindaco di Trino Daniele Pane, alla presenza degli Assessori, dopodiché ha chiamato sul palco alcuni rappresentanti della Pro-Loco locale, nata vent’anni fa, grazie a Marco Felisati e Gigi Drera, tutt’ora Presidente, proprio per poter fare un qualcosa in più per la città. A tutti e due è stata consegnata una targa di riconoscimento al merito e all’impegno.

In Piazza Audisio alle 21,15 per gli amanti del liscio, ha trionfato Romeo e la Cooperfisa, che ha coinvolto tutti nel ballo.

Tornando in Piazza Comazzi, dj Blansh ha intrattenuto fino alle 23 dove ha passato la consolle a dj Prezioso.

Grandissima affluenza di pubblico per il famoso dj Giorgio Prezioso, molti i giovani intervenuti che ballavano, saltavano e urlavano ai suoi comandi, divertendosi allegramente. Grande successo per i suoi arrangiamenti, la sua musica e il suo modo di proporsi.

Alle 24 si è esibito abilmente dj Franco Fracassi, fino a chiusura della nottata.

Questo martedì 30 Agosto ancora tanti eventi con spettacolo pirotecnico a conclusione della ricchissima Patronale di Trino.

Complimenti a tutti!

E la festa continua!

 

notizie correlate