VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

CRESCENTINO - “Muschin Festival – un’estate di eventi in risaia”            

Il programma del weekend

Crescentinese

Si chiuderà venerdì 29 luglio l’edizione 2022 del “Summer Book Festival”, la rassegna libraria estiva che per tutti i venerdì di luglio ha tenuto compagnia ai crescentinesi rimasti in Città.

Protagonisti della serata conclusiva, che avrà come tema “Notti Nere: morire dal ridere”, saranno Lorenzo Beccati autore televisivo e scrittore, braccio destro di Antonio Ricci, è celebre per aver dato voce al Gabibbo nel programma televisivo Striscia la notizia, è anche la voce dei doppiaggi di Paperissima con il celebre tormentone “ti voglio bene, dobbiamo stare…vicini vicini!”.

E’ contemporaneamente scrittore di numerosi romanzi molto apprezzati, il suo ultimo capolavoro è “Uno di meno”, un thriller storico ambientato a Genova che lascia il lettore con il fiato sospeso fino alla fine, Simone Barbato (attore, pianista, cantante lirico ed autore), è nato nel 1980.

Amante della musica, diplomato in pianoforte al conservatorio, raggiunge il successo di pubblico grazie alla sua partecipazione al programma di Canale 5 Zelig nella parte del mimo.

Successivamente, entra a far parte del cast del programma “Avanti un altro!” e partecipa come concorrente alla tredicesima edizione dell’Isola dei Famosi), e Roberto Centazzo Savonese, ha deciso a sette anni che avrebbe fatto lo scrittore di gialli e ha perseverato fino a riuscirci.

Oggi è scrittore affermato autore delle serie giallo ironiche “Squadra speciale minestrina in brodo” e “Cala Marina” di cui fa parte il suo ultimo libro “Il rappresentante di cartoline”.

Ambientato in una piccola città rivierasca, Centazzo trova un microcosmo perfetto per rappresentare ogni aspetto dell’umanità, dando vita a personaggi memorabili, raccontando storie che fanno sorridere, ma anche riflettere, e dipingendo con nostalgia un mondo che non c’è più).

Anche l’incontro di venerdì 29 luglio, che sarà condotto da Piero Spotti di Grappolo di Libri di Acqui Terme, inizierà alle 21:15 e si terrà al Parco Rita Levi Montalcini.

Redazione di Vercelli