VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

COMITATO MANIFESTAZIONI VERCELLESI – Il Carnevale 2022 si chiude in bellezza e in allegria con le sfilate  

A Federica Isola il premio “Majin per sempre”

Vercelli Città

Con le sfilate del 21 e 22 maggio si avvia alla chiusura il Carnevale di Vercelli che torna a proporre il tradizionale corso mascherato a due anni di distanza da quel marzo 2020 che, di fatto, segnò l’inizio della pandemia da Covid 19.

La prima delle due, quella del 21, sarà serale, con partenza alle 17,30 e conclusione alle 21 circa per lasciare poi spazio all’animazione in piazza Paietta con la presenza di un DJ fino alle 23. La seconda sfilata, domenica 22, sarà invece pomeridiana, con partenza alle 14,30 e Festa di chiusura.

Gruppi in maschera e carri d’appoggio seguiranno il consueto percorso lungo le due direttrici del viale Garibaldi, con partenza e conclusione in piazza Paietta.

Come sempre, la chiusura ufficiale delle manifestazioni carnevalesche è affidata alla cena benefica, in programma venerdì 27 maggio alle 20,30 presso il ristorante “Nuova Capri” di via Gioberti.

Nel corso della serata verrà anche consegnato a Federica Isola il premio “Majin per sempre”.

«Il ricavato della serata – annuncia Stefano Roncaglia, presidente del Comitato manifestazioni vercellesi – servirà a contribuire all’acquisto di un pullmino per i ragazzi dell’Associazione sportiva “La Rosa Blu – ASD” di Vercelli».

Le prenotazioni per la cene si ricevono fino al 18 maggio (3389042066).

Da segnalare, infine, che le maschere del Carnevale di Vercelli saranno presenti, il pomeriggio di venerdì 20 maggio, alla Torch Run Special Olympics, la manifestazione che porterà a Vercelli la fiaccola dei giochi olimpici speciali e che, nell’ultimo tratto cittadino, sarà portata dai “tedofori” dell’associazione La Rosa Blu.

 

Redazione di Vercelli