46^ EDIZIONE DI ALPÀA – L’interesse per la Kermesse è sempre vivo - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

VARALLO - 46^ EDIZIONE DI ALPÀA – L’interesse per la Kermesse è sempre vivo e l’affluenza dei visitatori lo conferma- LA GALLERY

Proseguono i concerti in Piazza Vittorio Emanuele II: questa sera protagonisti i DJ di Zoo105

 

Ogni giornata la manifestazione valsesiana riserva appuntamenti che soddisfano le esigenze sia dei grandi che dei piccoli.

Oltre alle visite guidate, alla bellezza delle Contrade Storiche, alle proposte culturarli ed enogastronomiche, grande successo hanno i concerti gratuiti in Piazza Vittorio Emanuele II.

Ieri sera (14 luglio) il poeta urbano Rocco Hunt ha coinvolto i presenti con i suoi brani dove oltre che a divertire fanno riflettere su  argomenti di attualità.

Un appuntamento da non perdere questa sera è il Gran Concerto della Banda Musicale Città di Varallo dedicata anche al maestro Brignola che si terrà alle ore 21.15.

Le proposte del giorno:

Le caratteristiche Contrade Storiche saranno animate da piccoli artigiani, produttori e hobbisti con le loro bancarelle e le botteghe riaperte, caratterizzando un angolo particolarmente suggestivo del centro storico.

Dalle 19.00 spettacolo musicale “Reis” Radici con Daniele Conserva.

Nel Portico del Cortile d’Onore di Palazzo Racchetti sarà visitabile la mostra “Mostra libri & arte” allestita dalla Biblioteca in collaborazione con l’Associazione Soffi d’arte. Orario dalle ore 17.00 alle ore 24.00.

Nelle sale del Palazzo dei Musei per tutta la durata della manifestazione sarà allestito il percorso “ArteNatura”.

Nello spazio della Chiesa di San Carlo ci sarà un allestimento del Festival Bordeline.

Imprimatur Varade Vinili dalle ore 18.00 alle ore 21.00 apre i suoi cancelli per visite guidate alla scoperta del mondo del vinile.

Visita guidata alle ore 21.00 all’Oratorio di Loreto. Ritrovo davanti alla Chiesa 5 minuti prime dell’inizio.

A Villa Durio “Spazio Valsesia” dove è possibile scoprire tutto ciò che offre la valle: dallo sci, allo sport, dalla natura all’arte, fino alla gastronomia.

Piazza San Carlo si trasforma nella Piazza del Gusto.

La cena sarà affidata a Roccabar di Roccapietra (pappardelle alla menta ragù di salsiccia e cipollotti rossi) e a Hostaria Orcobacco di Borgomanero (tartare di Fassona con insalata di verdure di stagione e maionese di spinaci).

Al Parco d’Adda trovano posto le Pro Loco Valsesiane che propongono i piatti tipici della tradizione e questa sera 21.30 musica live con Live Music.

Il Valsesia Chiringuito propone dalle 21.30 lo spettacolo con Disco Denuncia.

Spazio anche alle Associazione del territorio Valsesiano che costituiscono un valore aggiunto nel segno del volontariato.

In Piazza Garibaldi sarà presente il Luna Park con: percorso fantastico per bambini, sfere galleggianti, tappeto volante, scivolo taboga, pesca verticale, pesca dei cigni, jumping, spara alla lattine, tappeti elastici.

Dalle 21.30 In Piazza Vittorio Emanuele II  sul palco saliranno  Paolo Noise, Wender e Fabio Alisei i mitici DJ di Zoo105.

Sarà un serata all’insegna della musica e del ballo e  la piazza si trasformerà in una grande discoteca.

Orari della manifestazione

Feriali  19.00 – 24.00

Sabato  17.00 – 24.00

Domenica  10.00 – 24.00

Parcheggi

Biglietto auto periferico 4.00 euro

Biglietto auto centrale 7.00 euro

Biglietto moto 2.00 euro

 

Redazione di Vercelli

Posted in Eventi e Fiere