VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

VARALLO - 46^ EDIZIONE DI ALPÀA - Buona l’affluenza alla manifestazione - LA GALLERY    

Il rapper Rocco Hunt sarà il protagonista del concerto in Piazza Vittorio Emanuele II

Valsesia e Valsessera

La manifestazione continua ad appassionare ed attrarre visitatori che sono interessati alle tante proposte offerte e alle bellezze culturali, artigianali ed enogastronomiche offerte.

Ieri sera, (mercoled1 3 luglio), è stata una serata di divertimento in piazza Vittorio Emanuele con il duo Ale & Franz che ha interagito con il pubblico rispondendo alle domande inerenti le curiosità della loro carriera e hanno dato spazio alle barzellette raccontate dai presenti.

Grande emozione per il cantante varallese Diego Vermiglio che ha chiuso la serata con un suo pezzo.

Le proposte del giorno:

Le caratteristiche Contrade Storiche saranno animate da piccoli artigiani, produttori e hobbisti con le loro bancarelle e le botteghe riaperte, caratterizzando un angolo particolarmente suggestivo del centro storico.

Nel Portico del Cortile d’Onore di Palazzo Racchetti sarà visitabile la mostra “Mostra libri & arte” allestita dalla Biblioteca in collaborazione con l’Associazione Soffi d’arte. Orario dalle ore 17.00 alle ore 24.00.

Nelle sale del Palazzo dei Musei per tutta la durata della manifestazione sarà allestito il percorso “ArteNatura”.

Dalle ore 18.30 visita guidata gratuita Artenatura. Pinacoteca e Museo Calderini di incontrano

Nello spazio della Chiesa di San Carlo ci sarà un allestimento del Festival Bordeline.

Imprimatur Varade Vinili dalle ore 18.00 alle ore 21.00 apre i suoi cancelli per visite guidate alla scoperta del mondo del vinile.

A Villa Durio “Spazio Valsesia” dove è possibile scoprire tutto ciò che offre la valle: dallo sci, allo sport, dalla natura all’arte, fino alla gastronomia.

Piazza San Carlo si trasforma nella Piazza del Gusto.

La cena sarà affidata a Ristorante Ca Mea di Miasino (riso “Riserva Rapio” fondo Bruno di lago, tinca gobba, olio all’elicriso) e a Osteria del Moro di Borgosesia (bocconcini croccanti di lucioperla alle erbe aromatiche su crema di finocchio e datterini).

Al Parco d’Adda trovano posto le Pro Loco Valsesiane che propongono i piatti tipici della tradizione e questa sera 21.30  musica live con Sonny and the Stork+Enkil.

Spazio anche alle Associazione del territorio Valsesiano che costituiscono un valore aggiunto nel segno del volontariato.

In Piazza Garibaldi sarà presente il Luna Park con: percorso fantastico per bambini, sfere galleggianti, tappeto volante, scivolo taboga, pesca verticale, pesca dei cigni, jumping, spara alla lattine, tappeti elastici.

Dalle 21.30 protagonista del concerto in Piazza Vittorio Emanuele II con  “Libertà + Rivoluzione tour” sarà il “poeta urbano” Rocco Hunt.

Il rapper ha vinto nel 2014 il Festival di Sanremo nelle Sezione Nuove Proposte con il brano “Nu juorno buono”, si tratta della prima vittoria di un brano hip hop nella storia delle “Nuove proposte”.

Hunt ha ottenuto un successo strepitoso con la sua musica, collaborando con celebri artisti italiani e scrivendo hit che sono diventati dei veri tormentoni.

Nei sui brani unisce saggezza popolare e argomenti di attualità.

Orari della manifestazione

Feriali  19.00 – 24.00

Sabato  17.00 – 24.00

Domenica  10.00 – 24.00

Parcheggi

Biglietto auto periferico 4.00 euro

Biglietto auto centrale 7.00 euro

Biglietto moto 2.00 euro

Redazione di Vercelli

 

.