VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

VERCELLI – Potature delle alberate pubbliche      

In dettaglio le modifiche viarie

Vercelli Città

Presso il territorio cittadino sono in corso di esecuzione i lavori di potatura delle alberate pubbliche.

Nel periodo dal 14 al 22 febbraio 2022, fatte salve contingenze allo stato non prevedibili, i suddetti interventi interesseranno le alberate insistenti lungo il viale di via XX Settembre.

Al fine di contemperare lo svolgimento delle attività con la tutela della sicurezza stradale, lo svolgimento dei predetti lavori renderà necessaria l’attuazione di modificazioni viarie, segnatamente:

  1. 1. dalle ore 7:00 alle ore 17:00 dei giorni feriali, in via XX Settembre, tratto compreso tra via S. di Santarosa a largo d’Azzo:
  • è temporaneamente istituito senso unico di marcia in direzione di largo d’Azzo;
  • è temporaneamente istituito divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli, ambo i lati;
  1. 2. dalle ore 7:00 alle ore 17:00 dei giorni feriali, in via XX Settembre, lungo il viale ciclo-pedonale è temporaneamente vietata la circolazione dei velocipedi e dei pedoni ad esclusione dei soli residenti;
  2. 3. durante il periodo di cui al precedenti punti 1. e 2. e per il tempo strettamente necessario, in via S. di Santarosa, tratto compreso tra via Menotti a via XX Settembre, sono vietate la circolazione e la sosta con rimozione forzata, di tutti i veicoli.

A seguito delle modifiche viarie sopra indicate, il traffico proveniente da piazza Pajetta/largo D’Azzo è deviato in via Giovine Italia/piazza Battisti; la circolazione potrà subire rallentamenti lungo l’asse stradale da piazza Solferino a piazza Pajetta.

I provvedimenti di cui sopra sono stati disposti con Ordinanza n. 60 del 9 febbraio 2022.

Il Comandante

Comm. Capo Ivana Regis

Redazione di Vercelli