VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli
Valsesia e Valsessera
Se, da un lato, è stato segno di ripresa della vita sociale...

BENTORNATA BORGOSESIA INTERROGA LA GIUNTA BONACCIO / 2 - Il "Summer Party", buona idea, ma realizzata in modo sicuramente migliorabile

...dall'altro lato ha scontato criticità di cui hanno fatto le spese i commercianti

Una buona idea, ma realizzata in modo certo migliorabile.

Così il gruppo di Opposizione in Consiglio Comunale “Bentornata Borgosesia” si esprime interrogando la Giunta del Sindaco Fabrizio Bonaccio e, in particolare, l’Assessore Marco Buonamici.

Si tratta del “Summer Party” che, se ha permesso di cogliere i primi incoraggianti segnali di ripresa della “vita sociale”, ha altresì evidenziato alcune criticità organizzative, di cui hanno fatto le spese i commercianti.

Il Gruppo di Opposizione in Consiglio Comunale “Bentornata Borgosesia”, che ha partecipato alle recenti Elezioni Amministrative presentando il candidato Sindaco Sara Costa, così come apprezza l’iniziativa, chiede alla Giunta di evitare, in futuro, queste smagliature.

Ecco il testo dell’interrogazione.

***

Egr. Signor

SINDACO COMUNE DI BORGOSESIA

Piazza Martiri

13011 BORGOSESIA (VC)

Borgosesia, 03 Agosto 2022

 OGGETTO: INTERROGAZIONE RELATIVA ALLA MANIFESTAZIONE “SUMMER PARTY” del 29 e 30 LUGLIO 2022.

Lo scrivente gruppo di minoranza “Bentornata Borgosesia” si complimenta per la manifestazione “Summer Party”che ha dato i primi segnali di ripresa della “vita sociale” della comunità Borgosesiana.

Tuttavia non è mancato il disappunto relativo all’evento “Nostalgia anni 90” di alcuni esercizi posti sul retro del palco che, come tali, sono stati penalizzati nell’esercizio della propria attività oltre che per i commenti negativi di parecchi cittadini.

Chiediamo pertanto al Signor Sindaco, all’Assessore competente Marco Buonamici ed al Comandante della Polizia Locale Ruggero Dott. Barberis Negra la motivazione della scelta dell’area di piazza Mazzini in cui è stato posato il palco utilizzato per l’evento di sabato 30 luglio. Scelta a nostro avviso penalizzante per non aver favorito tutte le attività commerciali in ugual misura.

Si richiede quindi, con risposta scritta, la motivazione di tale scelta nella speranza che, per il futuro, si presti maggior attenzione a quanto sopra esposto.

Cogliamo l’occasione di complimentarci per la riuscita della serata di venerdì grazie all’impegno degli esercizi coinvolti che hanno organizzato occasioni di buona musica e ottima degustazione.

BENTORNATA BORGOSESIA

Gruppo di Minoranza

Allegato materiale fotografico

 

notizie correlate