il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
CuneoOggi, PiemonteOggi, Regione Piemonte

DOGLIANI – Approvato il Bando di Servizio Civile Universale “Biblioteche accoglienti per grandi lettori”            

Il Comune cerca un volontario per un progetto in ambito culturale presso La Biblioteca L. Einaudi

E’ stato approvato il nuovo bando di Servizio Civile Universale “Biblioteche accoglienti per grandi lettori” che prevede la selezione di un volontario per l’anno 2022 in servizio presso la Biblioteca Luigi Einaudi di Dogliani.

Il progetto, scritto insieme ad altre biblioteche del territorio, vuole rispondere alle nuove esigenze post pandemiche e avvicinare la popolazione dei territori di riferimento sempre più alle biblioteche, vissute come luoghi di partecipazione, di socializzazione, di diffusione di informazioni e di promozione della cultura locale.

Il Servizio civile volontario è rivolto ai giovani tra i 18 e 28 anni che intendono investire un anno del loro tempo in un progetto di tipo culturale che sarà arricchente sia dal punto di vista formativo che umano. Prevede un impegno di circa 20 ore settimanali e una durata di 12 mesi.

Il volontario riceverà un rimborso mensile di 444,30 euro.

La domanda dovrà essere presenta on line (Dol), accedendo attraverso Spid, o con le credenziali fornite dal dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, raggiungibile tramite pc, tablet e smartphone esclusivamente all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto del Servizio Civile Universale.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro le ore 14 del 26 gennaio 2022.

Tutte le informazioni sono pubblicate sul sito della Provincia  https://www.provincia.cuneo.it/servizio-civile/servizio-civile-bando-2021.

Per informazioni:

Bando Biblioteca: Biblioteca “L. Einaudi” P.za Einaudi 9 Dogliani 0173.70210 biblioteca.dogliani@gmail.com

Redazione di Vercelli

notizie correlate