VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

CASALE MONFERRATO - Via Salandri, Via Vidua, Via del Gazometro: si rifà la pavimentazione in porfido  

Da lunedì 21 marzo modifiche alla viabilità per l’avvio dei primi lavori

Nuovi lavori di rifacimento della pavimentazione in porfido a Casale Monferrato. Dopo quelli dell’estate scorsa, da lunedì 21 marzo prenderanno il via gli interventi che interesseranno, in diversi momenti, le vie Salandri, Vidua e del Gazometro.

«Un intervento da 420 mila euro, che permetterà di proseguire nella sistemazione della pavimentazione della città, da troppi anni trascurata e ammalorata – ha spiegato il vicesindaco Emanuele Capra -. Il nostro obiettivo, come più volte dichiarato, è quello di riportare Casale Monferrato allo splendore che merita, con interventi di riqualificazione a partire proprio dalla viabilità, con nuove asfaltature e il rifacimento del porfido».

I lavori, che si susseguiranno man mano nelle settimane, riguarderanno non solo le tre vie, ma anche i vicoli Lorena e Falzetta e prevederanno nuove pavimentazioni in porfido e luserna.

Gli interventi, come accennato, prenderanno il via alle ore 8,00 di lunedì 21 marzo e interesseranno un primo tratto di via Vidua con le seguenti modifiche viarie valide fino a circa metà maggio (e comunque fino al termine dei lavori):
– divieto di transito nel tratto di via Vidua tra via dei Fiori e via Rivetta (esclusa);
– senso unico alternato di circolazione in via dei Fiori e nel tratto di via Vidua tra via Morelli e via dei Fiori;
– inversione del senso unico di marcia di via Morelli, che diventerà percorribile da via Sammicheli e via Lanza;
– divieto di sosta 0-24 con rimozione forzata in via Vidua, sul lato sinistro, dal civico numero 6 a via Rivetta.

Terminati questi lavori, il rifacimento della pavimentazione proseguirà poi nel secondo tratto di via Vidua, in via del Gazometro e, infine, in via Salandri.

Redazione di Vercelli