VercelliOggi
il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli

CASALE MONFERRATO - Centri estivi comunali: aperte le iscrizioni per i bambini dai 3 ai 6 anni d’età  

Le prenotazioni devono pervenire entro il 17 giugno direttamente all’Ufficio Pubblica Istruzione

Da oggi, lunedì 23 maggio, i genitori delle bambine e dei bambini dai 3 ai 6 anni di età potranno iscrivere i propri figli ai centri estivi comunali.

Le domande dovranno essere presentate entro il 17 giugno direttamente all’Ufficio Pubblica Istruzione.

I centri estivi si terranno nella scuola dell’infanzia Peter Pan dal 4 al 22 luglio e dal 1° al 7 settembre 2022.

L’Ufficio Pubblica Istruzione è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e il lunedì anche dalle ore 14,00 alle ore 16,30. Per info: tel. 0142 444204 e-mail servcitt@comune.casale-monferrato.al.it.

Giovedì scorso, inoltre, sono stati pubblicati nella pagina www.comune.casale-monferrato.al.it/CentriEstivi22 i progetti e il materiale promozionale dei centri estivi dei soggetti privati accreditati dal Comune di Casale Monferrato.

Per iscriversi a questi centri estivi dedicati ai ragazzi dai 6 agli 11 anni di età, è possibile rivolgersi direttamente alle associazioni, oratori, società sportive o enti presenti nell’elenco.

«Quest’anno abbiamo avuto in incremento di soggetti privati che si sono accreditati – ha sottolineato l’assessore Luca Novelli – a dimostrazione che la strada intrapresa è quella corretta. Con gli opportuni accorgimenti che di anno in anno stiamo apportando, siamo arrivati a una proposta quanto più variegata: un ottimo risultato per i bambini e i ragazzi casalesi».

I centri estivi dagli zero ai tre anni, che si svolgeranno, dall’11 al 22 luglio, saranno invece attivati in due dei tre nidi comunali sulla base degli iscritti e le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle ore 7,30 alle ore 18,00. Nei prossimi giorni saranno pubblicate nella pagina dedicata ai centri estivi tutte le informazioni per le iscrizioni.

Si ricorda, infine, che per quanto riguarda l’assistenza ai soggetti disabili dai 6 agli 11 anni (scuola primaria) il Comune si farà carico del personale educativo specializzato per sei settimane e per otto ore al giorno: i genitori che saranno interessati, prima dell’avvio dei centri estivi privati dovranno fare domanda direttamente all’Ufficio Pubblica Istruzione di via Mameli, 14. Dai 3 ai 6 anni, invece, le famiglie di bimbi disabili potranno far riferimento al servizio direttamente organizzato dal Comune per tutti gli alunni della scuola dell’infanzia che si svolgerà in uno degli istituti cittadini con orario dalle 7,30 alle 17,30.

 

Redazione di Vercelli