VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

CASALE MONFERRATO - Ancora una settimana per i due bonus dedicati alle famiglie  

Scadrà il 21 dicembre il termine per la presentazione delle domande

CasaleOggi, PiemonteOggi, Regione Piemonte

C’è ancora un settimana di tempo per presentare le domande dei due bonus attivati dal Comune di Casale Monferrato come aiuto alle famiglie a pochi giorni dal Natale.

Nello specifico, il Bonus 15033 #NascereACasale è rivolto alle famiglie delle bimbe e dei bimbi nati a Casale Monferrato nell’anno 2021 (compresi coloro che nasceranno entro il 31 dicembre) residenti in città da almeno 12 mesi e con Isee ordinario o corrente in corso di validità non superiore a 10.000,00 euro.

Il contributo, una tantum, sarà di 800 euro, ma sarà elevabile a 1.000 euro in caso di presenza di almeno un altro figlio minore nel nucleo familiare.

Le domande sono da presentare all’Ufficio Pubblica Istruzione (via Mameli, 14) entro martedì 21 dicembre 2021 nei seguenti orari: lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 o il lunedì anche dalle ore 14,00 alle ore 16,30. Non saranno accettate istanze inviate via Pec o e-mail.

Il Bonus Consumi è invece rivolto a cittadini residenti a Casale Monferrato da almeno 12 mesi intestatari di almeno un contratto di utenza tra energia elettrica, gas, acqua che dimostrino l’avvenuto pagamento delle bollette per cui si richiede il contributo.

Per accedere al contributo massimo di 500 euro (fino ad esaurimento delle risorse che dovranno essere assegnate secondo graduatoria Isee) il nucleo familiare non dovrà avere un Isee superiore a 21.201,19 euro e aver beneficiato di contributi economici per le bollette da parte del Servizio Socio-Assistenziale o da qualsiasi altro ente (per esempio Caritas). Inoltre, non sono ammesse al contributo le spese relative a consumi condominiali: le bollette, infatti, devono far espressamente riferimento al richiedente.

Domande da presentare all’Ufficio Servizi Sociali (via Mameli, 14) entro il 21 dicembre 2021 nei seguenti orari: lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 o il lunedì anche dalle ore 14,00 alle ore 16,30. Non saranno accettate istanze inviate via Pec o e-mail.

Schemi di domande e informazioni si possono trovare alla pagina www.comune.casale-monferrato.al.it/bonus2021.

Redazione di Vercelli