VercelliOggi
il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Consegnata dalla Comandante Elena Gallo

BIANZE' - Federica Vittorio è ora un'importante risorsa per la Polizia Locale -  Ha ricevuto la "Placca" di Agente - Brillantemente superato il Corso Regionale per Agenti neo assunti 

I complimenti del Sindaco Carlo Bailo

Saluggia e Livorno

Momento solenne quanto lieto al Consiglio Comunale di Bianzè, lo scorso 15 marzo.

Il Sindaco Carlo Bailo e tutti i Consiglieri hanno dato vita ad una semplice, quando sentita cerimonia di consegna della “Placca” all’Agente di Polizia Municipale Federica Vittorio.

L’Agente presta servizio per il Consorzio “Nuova Luce”, nato nel 2014 per riunire e coordinare il servizio di Polizia Locale nei comuni di Tronzano, Bianzè, Alice, Crova, San Germano, Moncrivello, Olcenengo, Sali, Salasco, Casanova e Ronsecco.

Ebbene, l’Agente Vittorio ha terminato con successo e merito l’87.mo Corso regionale di formazione per Agenti neo assunti, che si è tenuto presso la Scuola di Polizia Locale “Bussi” di Torino.

L’itinerario formativo si era iniziato il 29 novembre 2021 ed è terminato il 1 marzo di quest’anno: ha visto la partecipazione di 101 allievi, in servizio presso 29 Comuni piemontesi.

Per il perdurare dell’emergenza pandemica, la tradizionale cerimonia di fine corso non si è potuta tenere a Torino.

Ma ci hanno pensato i superiori e gli Amministratori locali, ben lieti di vedere all’opera una giovane preparata e volenterosa.

Di fronte al Consiglio e dopo un breve intervento di saluto del Sindaco, dunque, la Comandante del Corpo di Polizia Locale Nuova Luce, Ispettore Elena Gallo (succeduta, ad aprile 2021 al Comandante ora in quiescenza, Maurizio Guerrini) ha dunque consegnato la “Placca”, simbolo dell’appartenenza ad una Forza di Polizia particolarmente amata dai cittadini.