VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

VERCELLI 2030, ATTESI I PARTICOLARI - Andreas Kipar e il progetto di rigenerazione urbana - Da Raccoltifestival ai cantieri - L'incontro con gli Architetti vercellesi

Con il nuovo Bilancio il via alla fase esecutiva

Vercelli Città

L’ormai imminente Consiglio Comunale di Vercelli dedicato al Bilancio di previsione permetterà certamente, nell’ambito della discussione, di fare il punto sull’ambizioso progetto “Vercelli 2030”, la rigenerazione urbana possibile e necessaria, la cui progettualità è affidata all’ Arch. Andreas Kipar.

Il notissimo professionista (nel linguaggio un po’ gergale del settore: una vera e propria Archystar) ha illustrato nello scorso mese di settembre non soltanto le “bozze” dei primi interventi (riqualificazione di Piazza Municipio, Piazza Alciati, Isola, Viale Garibladi e altri), ma soprattutto la filosofia che li ispira.

Di quella esposizione proponiamo un ampio estratto in video.

L’Architetto Kipar si è poi intrattenuto per uno scambio di opinioni con i rappresentanti dell’Ordine degli Architetti di Vercelli: nel filmato, il benvenuto da parte del Presidente dell’Ordine, Arch. Marina Martinotti.

Buona visione, pensando a Vercelli 2030.