VercelliOggi
il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli

ARCHITETTI VERCELLESI A SCUOLA DI SICUREZZA - Ancora un'opportuntià di aggiornamento di alto livello: le novità legislative su prevenzione e contrasto ai rischi sul lavoro

Relatori Andrea Braghero e Daniele De Bernardi

Provincia di Vercelli

Ancora un appuntamento formativo e di aggiornamento di alto livello per l’Ordine degli Architetti di Vercelli, questo pomeriggio, ospite, nella propria prestigiosa sede vercellese, la Cassa Edile di Corso Rigola 107.

Il tema è, come è persino ovvio, molto “tecnico”, ma gli effetti della nuova normativa di cui si parla “Le novita’ introdotte dalla legge 215/2021 al d.lgs 81/2008” spiovono sull’attività quotidiana di migliaia di Imprese e Professionisti.

Si tratta delle norme che riguardano la sicurezza sul lavoro, con un riguardo particolare alla doverosità della formazione e addestramento per i singoli lavoratori, anche sulle politiche e strategie per la prevenzione e contrasto dei rischi sui luoghi di lavoro.

La trattazione degli argomenti è affidata a due Tecnici di provata esperienza, punto di riferimento per il settore, Andrea Braghero e Daniele De Bernardi.

Introduce i lavori Marina Martinotti, Presidente dell’Ordine degli Architetti di Vercelli.