il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
PiemonteOggi, Regione Piemonte, Vercelli Città

ASCOM VERCELLI - INAIL - Finanziamenti alle imprese. Pubblicazione Bando ISI 2021     

Il finanziamento alle imprese è destinato a progetti per il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro 

Si rende nota la pubblicazione, sul sito dell’Inail, degli Avvisi relativi all’edizione ISI 2021, per il finanziamento alle imprese di progetti per il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Destinatari dei finanziamenti
Tutte le imprese, anche individuali, ubicate su tutto il territorio nazionale iscritte alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura e anche agli enti del terzo settore limitatamente all’Asse 2 di finanziamento.

Progetti ammessi al finanziamento
Lo stanziamento per l’edizione ISI 2021 è ripartito nei 5 assi di finanziamento di seguito specificati:
· Progetti di investimento e Progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale – Asse di finanziamento 1 (sub Assi 1.1 e 1.2);
· Progetti per la riduzione del rischio da movimentazione manuale di carichi (MMC) – Asse di finanziamento 2;
· Progetti di bonifica da materiali contenenti amianto – Asse di finanziamento 3;
· Progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività – Asse di finanziamento 4;
· Progetti per micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli – Asse di finanziamento 5.

 Modalità di presentazione della domanda
La domanda di finanziamento telematica potrà essere inserita dalle imprese, con le modalità indicate negli Avvisi regionali, sul portale Inail – nella sezione Accedi ai Servizi Online.

Una volta compilata e registrata, la domanda deve essere inoltrata allo sportello informatico per l’acquisizione dell’ordine cronologico, secondo quanto previsto dalle Regole Tecniche e modalità di svolgimento.

Con apposita funzione di upload/caricamento della documentazione, a pena di decadenza dal beneficio, le imprese dovranno confermare le domande ammesse agli elenchi cronologici, come specificato negli Avvisi regionali/provinciali.

Tempistiche di presentazione della domanda
Dal 26 febbraio 2022, le date di apertura e chiusura della procedura informatica saranno pubblicate sul portale dell’Istituto, nella sezione relativa alle scadenze dell’Avviso Isi 2021.

 Assistenza e chiarimenti
· Contact center Inail, per informazioni e assistenza sull’Avviso, al numero telefonico 06.6001;
· Servizio Inail Risponde, nella Sezione Supporto del sito dell’Istituto
https://www.inail.it/cs/internet/supporto/inail-risponde.html.
Chiarimenti e informazioni possono essere richiesti entro e non oltre il termine di dieci giorni antecedenti la chiusura della procedura informatica di compilazione della domanda online.

Per maggiori dettagli, anche in merito alle risorse economiche destinate ai finanziamenti, si rinvia all’Avviso pubblico ISI 2021 e ai relativi allegati. https://www.inail.it/cs/internet/attivita/prevenzione-e-.sicurezza/agevolazioni-e-finanziamenti/incentivi-alle-imprese/bando-isi-2021.html?id1=6443170803719#anchor


Per informazioni tel. 0161.250045 – qsa@ascomvc.it

ASCOM VERCELLI
via Duchessa Jolanda 26
13100 Vercelli
Tel 0161.250045
info@ascomvc.it
www.ascomvc.it

Redazione di Vercelli

notizie correlate