“Come sempre con l’arrivo della stagione invernale si acuiscono le problematiche e le criticità sociali e quest’anno, come non mai, sono cresciute le richieste di aiuto da parte del territorio, indistintamente italiani o stranieri, che si rivolgono a Caritas, e altre associazioni di volontariato, alla ricerca di sostegno economico per far fronte ai costi di vitto e alloggio e diventa fondamentale sensibilizzare e coinvolgere tutte le persone di “buona volontà”.
La proposta della serata sarà un Concerto di Natale a sostegno di Caritas Eusebiana dal titolo “… e Pace in Terra” come augurio evocativo per la risoluzione di tutti i conflitti che affliggono il nostro mondo.
Il concerto si terrà sabato 17 dicembre alle ore 20.45 nella Chiesa di Santa Maria Maggiore.
La serata sarà ad ingresso libero e il ricavato destinato a sostenere le attività di solidarietà e assistenza alle persone in difficoltà del nostro territorio.
Il programma prevede l’esibizione del coro valdostano Nouvelle Harmonie che ha rappresentato la Regione Valle d’Aosta in diversi contesti culturali in Italia e all’estero con la partecipazione straordinaria del soprano vercellese e artista di fama internazionale Fernanda Costa che ha dimostrato una generosa disponibilità, accogliendo da subito con entusiasmo la proposta per il progetto di raccolta fondi.
L’iniziativa è sostenuta dalla Arcidiocesi e dal Comune di Vercelli in collaborazione con il Centro territoriale volontariato di Vercelli.
Un sentito ringraziamento inoltre a tutti gli sponsor che hanno contribuito e reso possibile l’evento:
Gruppo Nuova SA.CAR..- Angeli con la Coda Cremazione Animali Imp. Valeriano, Nuova Di&Gi srl Prodotti per l’Agricoltura, M.M.G. di Mattiuzzo M. & C. s.n.c., Il mattarello Pasticceria Artigianale, Farmacia di Arborio di Dott.ri S. Cantone e E. Crepaldi, Vellano Abbigliamenti, Monfrone Mode di Bosco Alberto, Riseria Re Carlo.”
Redazione di Vercelli