Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
***
Domodossola, 31 gennaio 2024
Comminata una sanzione di quasi 50.000 euro ad un cittadino extracomuniario intercettato su un treno proveniente dalla Svizzera in possesso di Tabacchi di contrabbando.
Alla domanda ha qualcosa da dichiarare rispondeva negativamente, ma a seguito di accurata ispezione del bagaglio i funzionari operanti rinvenivano n. 32 confezioni di melassa da narghilè complessivamente del peso di 8 kg. e n. 7 stecche di sigarette estere sigillate e prive del contrassegno di legittimazione riportanti diciture in lingua araba per ulteriori 1,4 Kg.
I prodotti illecitamente trasportati sono stati sottoposti a sequestro amministrativo mentre al soggetto è stata comminata una sanzione di oltre €. 48.000.
L’operazione è stata effettuata dei funzionari ADM e dai militari della Guardia di Finanza che quotidianamente presidiano la Stazione Ferroviaria Internazionale di Domodossola, svolgendo servizio di controllo a bordo dei treni che provengono e/o che sono diretti in Svizzera.
La sinergia e la costante collaborazione di ADM e della Guardia di Finanza della Provincia del Verbano Cusio Ossola costituisce una fondamentale risorsa nella tutela degli interessi dell’Erario e nel presidio dei valichi di confine.
Redazione di Vercelli