Torna una classica iniziativa benefica di Diapsi Vercelli, che si tiene tutti gli anni in occasione della Festa della Mamma: “Ti regalerò una rosa” per un doppio gesto d’amore, verso le mamme ma anche verso le persone che l’associazione sostiene.
Domenica 14 maggio alcuni volontari e associati di Diapsi Vercelli saranno presenti fuori da alcune frequentate chiese cittadine per proporre le classiche rose, confezionate con il consueto buon gusto, per lanciare un messaggio d’affetto: un piccolo grazie alle mamme, al loro coraggio e alla loro presenza indispensabile.
Le offerte raccolte andranno a sostenere le attività dell’Associazione rivolte a persone con problematiche di tipo psichico.
Come noto Diapsi Vercelli opera nella sede del complesso di San Pietro Martire, dove si trova anche il laboratorio di sartoria “Brein”, che realizza borse, capi d’abbigliamento ed accessori vari per dare una nuova opportunità a persone svantaggiate ed offre inoltre attività del tempo libero, corsi e momenti di socializzazione.
«Ogni opera d’amore compiuta con tutto il cuore porta sempre verso il bene!». E’ questo lo slogan che illustra l’iniziativa.
I punti di distribuzione delle rose
I volontari di Diapsi Vercelli saranno presenti nelle seguenti chiese: San Giuseppe: ore 9- 11; Sant’Agnese: ore 11; Duomo: ore 8,30, 10,30; 12; San Cristoforo: ore 10, 11; San Bernardo: ore 9, 11; Sant’Antonio, Isola: ore 10; Sant’Andrea: ore 10.
Redazione di Vercelli