Puntuali come un orologio, si sono accese le luci del grande Albero di Natale allestito nel piazzale del Palazzetto dal Comitato del Rione Isola di Vercelli, oggi, 4 dicembre alle 17,15.
Un grande applauso delle tante persone arrivate dal quartiere, ma non solo, un po’ da tutta la città e dalle comunità parrocchiali di Isola, Belvedere, Caresanablot, affidate alla sapiente e sempre assidua guida pastorale del Parroco Don Augusto Scavarda.
Regista dell’iniziativa la Signora Daniela Ciusano, vero “motore” di una vitalità sempre nuova del Rione; presente per il Comune l’Assessore Mimmo Sabatino.
Il pomeriggio è stato allietato dalla belle esibizione canora di tanti bambini, soprattutto allievi della Scuola Comunale Vallotti, ai quali si sono aggiunti tanti altri, soprattutto della Carducci e non solo.
Perfetta direttrice del coro la Prof. Simona Zambruno, sempre capace di insegnare non solo ai più grandi, ma anche ai più piccoli, di cui riesce a catturare l’attenzione, motivandoli e divertendoli.
Non sono poi mancati vin brulé, dolci e varie altre e ghiotte soluzioni caloriche.
Uno scampolo di questo bel pomeriggio, con qualche brano eseguito dal coro, nel nostro filmato.
L’organizzazione è stata curata anche dall’Associazione RinasciMente, della quale abbiamo intravisto qualche … simpatica renna.