VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

STAGIONE TEATRALE CASALE MONFERRATO - In scena lo spettacolo “Troiane”        

Lo spettacolo va al cuore dei grandi temi che attraversano la storia e il pensiero della civiltà europea

La Stagione Teatrale di Casale Monferrato prosegue lo spettacolo “Troiane” che andra in scena al Teatro Municipale mercoledì 16 e giovedì 17 febbraio alle ore 21.00.

Troiane

di Euripide

adattamento e traduzione Angela Demattè

regia Andrea Chiodi

con Elisabetta Pozzi

e con Graziano Piazza, Federica Fracassi, Francesca Porrini, Alessia Spinelli

CTB Centro Teatrale Bresciano

Partiamo da Troiane di Euripide per interrogarci sul senso del tragico, sul senso del male che entra nella nostra vita, nelle nostre case”.

Andrea Chiodi

Affidandosi al talento immenso di Elisabetta Pozzi e a un cast di straordinari attori, Andrea Chiodi e Angela Demattè danno vita a uno spettacolo che va al cuore dei grandi temi che attraversano la storia e il pensiero della civiltà europea, e che oggi risultano così vertiginosamente vicini ai tempi attuali: il rapporto tra essere umano e destino, il lutto e il compianto, i legami familiari e tra generazioni che eventi enormi e dolorosi travolgono, lasciando chi resta nello smarrimento e nella affannosa ricerca di un senso. Questo testo immortale mostra che il senso di vicende luttuose e amare si può ritrovare e superare collettivamente a teatro, nel racconto corale che schiude emozione e riflessione.

I  biglietti si possono acquistare direttamente online al link www.vivaticket.com/it/cerca-biglietti/casale%20monferrato?o=date oppure nei punti vendita Vivaticket, tra cui quello di Casale Monferrato in via Saffi, 11 – Sassone Viaggi by Stat.

Il botteghino al Teatro Municipale apre un’ora prima dello spettacolo.

In ottemperanza alle disposizioni di legge è obbligatorio che gli spettatori esibiscano il Green Pass rafforzato e indossino correttamente la mascherina Ffp2.


Redazione di Vercelli