ROMAGNANO – Valorizzazione spazi espositivi di Villa Caccia - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

MUSEO STORICO ROMAGNANO SESIA - In piazza per il progetto “Valorizzazione degli spazi espositivi di Villa Caccia”    

Il progetto prevede la messa a norma e il nuovo allestimento multimediale del Museo

Valsesia e Valsessera

Appuntamento sabato 19 marzo 2022, dalle 9.30 alle 12.30 in Piazza Libertà per promuovere il progetto “Valorizzazione degli spazi espositivi di Villa Caccia”, avviato grazie al contributo di Fondazione Comunità Novarese Onlus e il cofinanziamento di Fondazione CRT.

Il progetto, che prevede la messa a norma e il nuovo allestimento multimediale del Museo, è stato giudicato meritevole di finanziamento: un contributo di 30.000 euro ci è stato stanziato dalla Fondazione Comunità Novarese, mentre 12.000 euro provengono dalla Fondazione CRT, ma per ottenere questo risultato è stato essenziale il sostegno di quanti hanno dimostrato, attraverso le loro donazioni, di credere nel Museo e nelle sue potenzialità per la comunità romagnanese e non solo.

La missione che il Museo ha in mente non è ancora conclusa, molto lavoro è ancora da fare e sabato saremo in piazza proprio per questo.

L’intenzione è quella di riaprire il Museo entro fine giugno e completare il progetto durante il 2022.

Il contributo di ciascuno di voi è un gesto molto importante, un sostegno concreto che aiuta a continuare a svolgere la missione all’interno della comunità e a comunicare l’identità del territorio anche all’esterno, dando nuova luce al Museo Storico Etnografico della Bassa Valsesia.

Appuntamento quindi questo sabato per far conoscere meglio il progetto.

Chi non ha la possibilità di esserci può comunque saperne di più o contribuire cliccando qui: www.fondazionenovarese.it/lista-progetti/valorizzazione-degli-spazi-espositivi-di-villa-caccia/

 Donare è facile! E’ possibile farlo attraverso i seguenti strumenti:

Bollettino Postale

conto corrente n. 18205146 intestato a Fondazione Comunità Novarese onlus

Bancoposta

codice IBAN IT63 T0760110100000018205146 a favore della Fondazione Comunità Novarese onlus

Conto Paypal intestato a Fondazione Comunità Novarese onlus all’indirizzo mail donare@fondazionenovarese.it ricordando sempre di indicare nella causale “Valorizzazione spazi Villa Caccia”.

Redazione di Vercelli

Posted in Cultura e Spettacolo