il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
PiemonteOggi, Regione Piemonte, Valsesia e Valsessera

MUSEO STORICO ETNOGRAFICO DELLA BASSA VALSESIA ROMAGNANO SESIA - Contributo di 30.000 euro da FCN per il progetto di “Valorizzazione degli spazi espositivi di Villa Caccia”        

I ringraziamenti del Presidente Franco Tinelli

Un contributo di 30.000 euro per la messa a norma e il nuovo allestimento multimediale del Museo: questo l’ammontare del finanziamento conferito dalla Fondazione Comunità Novarese Onlus al progetto di “Valorizzazione degli spazi espositivi di Villa Caccia”, presentato dall’associazione Museo Storico Etnografico sul bando “Patrimonio di Comunità”.

A tutti voi un GRAZIE: con le vostre donazioni avete dimostrato di credere nel Museo, nella sua missione e avete deciso di sostenerci concretamente. Grazie al vostro sostegno abbiamo dimostrato alla Fondazione Comunità Novarese quanto il nostro progetto sia ben radicato nella comunità.

Il sostegno di Fondazione Comunità Novarese – commenta il Presidente dell’Associazione Museo Storico Etnografico della Bassa Valsesia Franco Tinelliè particolarmente significativo poiché consente al Museo di continuare ad essere un polo culturale per il territorio, non soltanto con la riapertura in sicurezza tutti gli spazi espositivi, ma anche e soprattutto attraverso l’ampliamento degli stessi e uno sviluppo delle attività e delle collaborazioni. Il risultato ottenuto non sarebbe però stato possibile senza il sostegno del Comune di Romagnano Sesia e di quegli enti e associazioni del territorio che ci hanno supportato, nonché di quelle tante persone che hanno creduto nel progetto e lo hanno sostenuto con le loro donazioni. Alla Fondazione e a ciascuno di essi va tutta la nostra gratitudine. La fiducia ottenuta ci incoraggia a proseguire con maggior determinazione nel nostro operato”.

E’ possibile sostenere ancora il progetto, attraverso i seguenti strumenti:

Bollettino Postale

conto corrente n. 18205146 intestato a Fondazione Comunità Novarese onlus

Bancoposta

codice IBAN IT63 T0760110100000018205146 a favore della Fondazione Comunità Novarese onlus

Conto Paypal intestato a Fondazione Comunità Novarese onlus all’indirizzo mail donare@fondazionenovarese.it – ricordando SEMPRE di indicare nella causale “Valorizzazione spazi Villa Caccia”.

Redazione di Vercelli

notizie correlate