VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

MUSEO LEONE - In programma “In volo con gli dei” e apertura di Palazzo Tizzoni e Casa Alciati        

Un incontro con molteplici divinità dell’Olimpo classico da secoli immortalate sulla volta di Palazzo Tizzoni e sulle pareti di Casa Alciati

Vercelli Città

La seconda tappa di “In volo con gli dei” aprirà le porte di Palazzo Tizzoni e Casa Alciati.

Un incontro con molteplici divinità dell’Olimpo classico da secoli immortalate sulla volta di Palazzo Tizzoni e sulle pareti di Casa Alciati sarà il pretesto per indagare quanto di “divino” abiti in noi e come questo possa sorprenderci e affascinarci di fronte alla bellezza dell’arte e della storia.

Come?

Con l’aiuto di Laura Cannizzaro, insegnante di yoga e meditazione e terapista del benessere, che ci guiderà in una immersione e sintonizzazione con i lontani miti di uomini e dei narrati su nostri affreschi.

Godere appieno di una preziosa esperienza, abbandonando per un pomeriggio ansie e pensieri quotidiani che ci rendono “grigi” e dimentichi del nostro potenziale divino è la meta che vorremmo raggiungere con tutti i partecipanti di sabato pomeriggio 30 aprile alle ore 15.30 sul filo del progetto Well Impact (Fondazione Compagnia di San Paolo) in cui si inseriscono le proposte di Dedalo Vola.

La prenotazione è obbligatoria al 3483272584 entro giovedì 28 aprile.

Evento gratuito per aderenti al Progetto Dedalo Vola, euro 7,00 per tutti gli altri partecipanti.
Obbligo di indossare la mascherina.

Laura Cannizzaro è insegnate di yoga per adulti e bambini, di meditazione e terapista del benessere.
Il suo obbiettivo è quello di rieducare l’utente ad avere uno stile di vita sano e responsabile della propria salute, della propria Omeostasi.
Il suo percorso formativo è iniziato 11 anni fa con la medicina Ayurvedica.

Dopo la formazione di 3 anni è stata in India in una clinica Ayurvedica a fare tirocinio e lì ha scoperto lo yoga del quale si è perdutamente innamorata.

Tornata in Italia ha iniziato a frequentare una scuola a Milano per diventare insegnante di yoga e meditazione.

E’ stata poi in Indonesia a studiare con Mark Robberds e in India una seconda volta a studiare Ashtanga Yoga con Elena De Martin della quale ha frequentato la Shala per due anni e poi una terza volta in cui ha studiato al KPJ Ashtanga Yoga Institute.

Ha inoltre studiato e praticato a Torino per 2 anni con Gian Renato Marchisio e Stefania Valbusa.

Attualmente sta studiando Naturopatia all’istituto Lumen.

Redazione di Vercelli