VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

MAC VERCELLI – Ritorna in presenza “Disegniamo l’arte”!    

Un ricco calendario di appuntamenti nei musei rivolto ai giovani possessori della tessera Abbonamento Musei Junior e a tutti i loro amici

Vercelli Città

Dopo due anni di “versione digitale” ritorna in presenza Disegniamo l’arte!

Il progetto, promosso da Abbonamento Musei, propone un calendario di appuntamenti nei musei rivolto ai giovani possessori della tessera Abbonamento Musei Junior e a tutti i loro amici, per disegnare all’interno delle sale museali e per guardare con occhi diversi le collezioni, le architetture, i giardini.

I piccoli abbonati, tutti i loro amici e le rispettive famiglie, possono visitare e scoprire in maniera speciale i musei, disegnando con matite e pennarelli (forniti da Pigna) le opere, gli spazi e le architetture che più li caratterizzano e dare così forme e nuovi colori all’immenso patrimonio culturale e artistico del nostro territorio. L’iniziativa è un’occasione speciale per vivere un’esperienza insolita e divertente all’interno di musei e siti culturali.

Domenica 10 aprile alle ore 16

Disegniamo l’arte approderà al MAC –Museo archeologico della città di Vercelli con il titolo MAChe disegniamo? Durante l’attività i giovani partecipanti (4-11) saranno invitati, dopo averli riconosciuti, a completare le immagini che raffigurano “a metà” alcuni reperti del museo. Saranno ben accette soluzioni alternative! …nate dalla fantasia e dalla creatività dei partecipanti!

La prenotazione è obbligatoria entro giovedì 7 aprile al 3483272584 o scrivendo a didattica@museoleone.it

Tariffe: gratuito per possessori della tessera Abbonamento Musei Junior e per gli accompagnatori adulti; euro 3,00 per gli altri

Redazione di Vercelli