VercelliOggi
il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli

LIBRERIA DELL'ARCA VERCELLI - Gianmatteo Pepe presenta il suo romanzo I due volti dell'angelo        

Il protagonista del romanzo è ossessionato dall’idea di decifrare, attraverso i messaggi celati nei romanzi di Verne, che si nasconde nel paese di Rennes le Chateau

Vercelli Città

Appuntamento venerdì 8 aprile alle ore 17,00 alla Libreria dell’Arca di via Galileo Ferraris 77 a Vercelli con l’autore Gianmatteo Pepe che presenterà il suo romanzo I due volti dell’angelo, LFA Publisher.

Jules Nevrè è un brillante avvocato di Parigi ossessionato dall’idea di decifrare, attraverso i messaggi celati nei romanzi di Verne, il leggendario segreto che da secoli, protetto da una impenetrabile organizzazione, si nasconde nel paese di Rennes le Chateau, minuscola frazione ai piedi dei Pirenei.

Una sera, durante una gita a Rennes le Chateau, uno degli amici di Jules viene brutalmente assassinato, freddato con quattordici colpi di arma da taglio.

Qualcuno ha voluto riprodurre l’omicidio, avvenuto novantadue anni prima, dell’abate Gélis, confidente e amico dell’abate Saunière.

Da questo momento in poi la vita di Jules cambia in modo repentino.

Aiutato dall’amica di sempre, Lujse Verèn, l’uomo si ritroverà a confrontarsi con un potente e oscuro nemico, la Sociètè Angèlique.

 Una lotta che avrà luogo sullo sfondo di un’enigmatica Parigi, avvolta da un alone ambiguo di occultismo, simile a quello vissuto sul finire dell’Ottocento nei cenacoli esoterici gravitanti intorno alla chiesa di Saint-Sulpice.

L’antica Società darà il via a una lunga serie di omicidi per salvaguardare un segreto che, se svelato, potrebbe mettere in discussione verità fino ad oggi date per certe. E sarà proprio a Saint-Sulpice che molti misteri legati all’Arca dell’Alleanza e alla Piramide di Cheope troveranno delle risposte destabilizzanti che porteranno Jules, in una corsa contro il tempo tra passato e presente, a riscoprire una storia dell’umanità diversa.

Gianmatteo Pepe vive e lavora a Vercelli dal 1990. Ama tutto ciò che è legato al mistero e ai mondi inesplorati, nonché le domande filosofico-esistenziali che l’uomo si pone senza trovare risposte.

Ingresso libero con Green Pass rafforzato.

Si consiglia la prenotazione allo 0161255527 oppure libreria.dellarca77@gmail.com

Redazione di Vercelli