VercelliOggi
il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli

LIBRERIA DELL'ARCA VERCELLI - Giovanni Agnoloni, Carlo Cuppini e Sandra Salvato presentano la raccolta di racconti “Da luoghi lontani”  

Un viaggio che si snoda attraverso nove racconti

Vercelli Città

Appuntamento alla Libreria dell’Arca di via Galileo Ferraris 77 a Vercelli, giovedì 19 maggio alle 18:30 con gli autori Giovanni Agnoloni, Carlo Cuppini e Sandra Salvato presenteranno la loro raccolta di racconti Da luoghi lontani, Arkadia Editore.

Un viaggio che si snoda attraverso nove racconti, divisi in tre sezioni tematiche che formano un percorso unitario nella dimensione della memoria, del sogno come territorio di una possibile riscoperta dell’identità, delle profondità cosmiche intese come realtà e metafora dell’ignoto e dell’oltre.

Di racconto in racconto, si dipana una geografia che va da Urbino alla Dalmazia, dalle Dolomiti alla Sardegna, da Firenze a Venezia, dagli Stati Uniti all’Australia, fino agli spazi interstellari; un itinerario che corrisponde al vagare dentro se stessi, sprofondando come accade ai protagonisti di queste storie, che cercano soluzioni ma vanno incontro a enigmi destinati ad amplificarsi e a mutare.

Giovanni Agnoloni è scrittore, traduttore letterario e blogger. È autore del diario di viaggio Berretti Erasmus. Peregrinazioni di un ex studente nel Nord Europa, della raccolta di romazi distopici Internet. Cronache della fine e di Viale dei silenzi.

Carlo Cuppini ha lavorato nel campo del teatro e della danza, prima di dedicarsi all’editoria. Ha pubblicato le raccolte di versi Militanza del fiore e Quando le volpi puniscono gli uomini, i racconti fantastici Il mondo senza gli atomi e il racconto per bambini Il mistero delle meraviglie scomparse.

Sandra Salvato è giornalista, autrice ed esperta di comunicazione. È direttrice responsabile della rivista internazionale “WEP”, ha lavorato per radio e televisione. Per il settimanale “Cultura commestibile” scrive di editoria e sociale. Lavora a una raccolta di poesie sul mondo del lavoro e delle libertà.

Evento a ingresso libero con l’utilizzo della mascherina.

Si consiglia la prenotazione allo 0161255527 oppure libreria.dellarca77@gmail.com

 

Redazione di Vercelli