VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

LIBRERIA ARCA VERCELLI - Maura Maffei presenta i suoi romani

La scritrrice è una profonda conoscitrice della storia e della cultura irlandesi

Vercelli Città

Alla Libreria Arca di via Galileo Ferraris 77 a Vercelli, giovedì 15 settembre, in orario di apertura del negozio, la scrittrice Maura Maffei promuoverà i suoi romanzi editi con Parallelo45 editore: Quel che abisso tace e il suo seguito, fresco di stampa, Quel che onda divide, Dietro la tenda, La sinfonia del vento e Primavera d’Irlanda.

Maura Maffei, savonese di nascita e piemontese d’adozione, è erborista, soprano lirico, impegnata nel volontariato e, soprattutto, profonda conoscitrice della storia e della cultura irlandesi.

Tra il 2001 e il 2007 (anno di chiusura della testata) ha firmato oltre 200 articoli monografici per il mensile Keltika, a distribuzione nazionale nelle edicole.

È autrice di numerosi libri: “Il traditore” (Marna, 1993), “Le lenticchie di Esaù” (Marna, 2003), “La lunga strada per Genova” (Marna, 2007), “Feuilleton” (Edizioni della Goccia, 2015), “Anna che custodì il giovane mago” (Edizioni della Goccia, 2017) e “Le grandi acque” (Edizioni della Goccia, 2018).

Nel 1999 ha pubblicato per i tipi della prestigiosa casa editrice Coiscéim di Dublino un romanzo in gaelico d’Irlanda, intitolato “An Fealltóir”.

L’evento è a ingresso libero.

 

Redazione di Vercelli