GRIGNASCO – In Biblioteca l’incontro conclusivo del ciclo “Nati per crescere sani e felici” - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

GRIGNASCO – In Biblioteca l’incontro conclusivo del ciclo “Nati per crescere sani e felici”      

Tema: Coccoliamoci - a cura della dottoressa Matilde Bruno. Il mondo e le esigenze dei piccolissimi e dei loro genitori

Valsesia e Valsessera

Martedì 18 aprile alle ore 17:30 la Biblioteca di Grignasco ospiterà “Coccoliamoci”  incontro con la Dottoressa Matilde Bruno– Ostetrica.

L’evento conclude il ciclo “Nati per crescere sani e felici”, che ha visto in campo l’alleanza fra il Nido e la Biblioteca grignaschesi e che ha offerto spunti di riflessioni e suggerimenti per i giovani genitori grazie alla collaborazione dei pediatri del territorio e delle associazioni  locali, Croce Rossa e S.R.E. in primis.

Gli argomenti del nuovo appuntamento, organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Grignasco (Dr. Pier Tomaso Garampazzi) e reso possibile dalla generosa disponibilità di Matilde Bruno, dr.ssa in Ostetricia nota ed apprezzata non solo nel territorio valsesiano, saranno molteplici e avranno come tema il mondo e le esigenze dei piccolissimi e dei loro genitori, da “come maneggiare il neonato” ai “massaggi-coccole” dei primi mesi di vita a molti altri utili consigli.

Un adeguato spazio verrà inoltre dedicato all’importante tema dell’allattamento e dello svezzamento.

Si tratta infatti di una fase particolarmente delicata, perché coinvolge aspetti non solo nutrizionali del percorso di crescita dei bambini e perché presenta profonde connessioni con il sentire delle mamma e dei loro piccoli.

L’iniziativa nasce dal desiderio di contribuire a creare un cerchio di sostegno per le persone che si trovano ad affrontare questi importanti momenti della vita e per offrire occasioni di dialogo e confronto: ampio spazio verrà quindi lasciato al pubblico per esporre dubbi, condividere esperienze o anche, semplicemente, esprimere emozioni.

Redazione di Vercelli

 

 

 

Posted in Cultura e Spettacolo