VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

FONDAZIONE PIEMONTE DAL  VIVO - Prosegue l'estate di spettacoli      

Gli appuntamenti prima della pausa estiva

PiemonteOggi, Regione Piemonte

Prosa, danza, musica e circo contemporaneo popolano le rassegne estive organizzate nelle otto province della regione, per scoprire tutti gli appuntamenti consulta l’agenda sul sito di Piemonte dal Vivo.

Puoi selezionare lo spettacolo più giusto per te scegliendo il luogo, la disciplina che preferisci ed il periodo di interesse.

Lo spettacolo dal vivo abita spazi non teatrali

Le quattro discipline diventano strumento per la valorizzazione di spazi e contesti non prettamente teatrali: venerdì 22 luglio comincia Play_Sere d’estate alla Reggia, un calendario di aperture serali della Reggia di Venaria e dei Giardini, animati da performance di danza contemporanea e dai concerti di musica classica in collaborazione con l’Unione Musicale e con i Conservatori piemontesi.

Qui il calendario degli appuntamenti che proseguono il venerdì e il sabato fino al 13 agosto:  https:// piemontedalvivo.it/cartellone/?season=Sere%20d%27Estate%20alla%20Reggia&type=progcomp .

Il teatro incontra poi la rete degli Ecomusei piemontesi grazie ad un cartellone di appuntamenti-organizzato in sinergia con Abbonamento Musei per promuovere spazi di crescita culturale e stimolare la partecipazione delle comunità del territorio.

Il prossimo appuntamento è previsto il 30 luglio alle 18 all’Ecomuseo della pastorizia con Moni Ovadia che rilegge l’Enciclica di Papa Bergoglio Laudato si’.

Il palcoscenico naturale degli ecomusei ospita appuntamenti fino all’autunno, qui maggiori informazioni sul progetto ed il calendario completo:  https://piemontedalvivo.it/ecomusei-palcoscenico-naturale/.

Il 21 luglio prende il via anche Apolide Festival, esperienza immersiva nella cornice dell’area naturalistica Pianezze tra cultura e natura; la collaborazione con Piemonte dal Vivo si sviluppa in una ricca proposta di circo contemporaneo. Clicca qui per scoprire di più https:// piemontedalvivo.it/cartellone/?season=Apolide%20Festival&type=progcomp.

Interessante anche la programmazione del Forte di Exilles : si comincia il 3 agosto con Marco Paolini per proseguire sino al 4 settembre con i concerti di Nic Cester, Federico Mecozzi e Frida Bollani Magoni. Clicca qui per date e informazioni: https:// piemontedalvivo.it/cartellone/?season=Forte%20di%20Exilles&type=progcomp.

 

Redazione di Vercelli